Laura è un avvocato, una ricca ereditiera ed è oltretutto profondamente innamorata di Marlowe. I loro approcci sono interrotti da una telefonata di un altro investigatore privato, Paul Krauss, che si trova nei guai ed ha bisogno di aiuto. Nel mezzo della telefonata si sentono due colpi, Marlowe chiama la polizia e raggiunge la scena del delitto. Krauss viene trovato morto e la polizia arresta Marlowe come sospettato.
Note
Sfavillante produzione HBO (la cable tv americana) diretta da un veterano. Gli ingredienti ci sono, la ricetta è assemblata con sapienza dallo sceneggiatore Tom Stoppard, che ha adattato un racconto dello scrittore noir completato dopo la sua morte dal collega Robert Parker. Il film è impreziosito dalla recitazione trattenuta del vecchio Caan. La matrice televisiva si intuisce, ma non è grave. Alla fine quello che conta è il romanticismo del detective.
Un bel Marlowe, attempato e quasi del tutto pelato, interpretato con allure dal filibustiere e lupo di mare Caan. Con la bellissima Meyer, attrice scomparsa. Su tale missing, investigherà Hercule Poirot? Ah ah.
Un Marlowe impeccabile, grazia all'ottimo James Caan ma anche ad una regia accorta e di polso. Non mancano sussulti emozionanti (lo schizzo di sangue col gatto appeso al ventilatore è puro brivido), buoni colpi di scena ed un cast che fa sbavare e che vede, al di là del succitato Caan, una spettacolare bellezza come Dina Meyer e due comprimari di rispetto quali Joe Don Baker e… leggi tutto
Ebbene, oggi, ivi svincolato da canoni editoriali e da “dittatoriali” regole SEO, recensirò a mo(n)do mio tale opus, ovvero il lungometraggio per la tv, il film della HBO, distribuito nel ‘98, succitato nel titolo e col sottotitolo enunciatovi. Marlowe, private eye, cioè investigatore privato, creato e partorito dalla poliedrica e fantasiosa mente… leggi tutto
Ebbene, oggi, ivi svincolato da canoni editoriali e da “dittatoriali” regole SEO, recensirò a mo(n)do mio tale opus, ovvero il lungometraggio per la tv, il film della HBO, distribuito nel ‘98, succitato nel titolo e col sottotitolo enunciatovi. Marlowe, private eye, cioè investigatore privato, creato e partorito dalla poliedrica e fantasiosa mente…
Un Marlowe impeccabile, grazia all'ottimo James Caan ma anche ad una regia accorta e di polso. Non mancano sussulti emozionanti (lo schizzo di sangue col gatto appeso al ventilatore è puro brivido), buoni colpi di scena ed un cast che fa sbavare e che vede, al di là del succitato Caan, una spettacolare bellezza come Dina Meyer e due comprimari di rispetto quali Joe Don Baker e…
Marlowe si è sposato: nella prima scena, che ripropone ironicamente un tipico incipit delle sue avventure, la ricca moglie (la graziosa Dina Meyer) si presenta nel suo studio e finge di volerlo ingaggiare per fargli ritrovare il marito (“quel cattivaccio”), sempre fuori casa. Marlowe si è sposato, ma non si è certo imborghesito: anche questa volta, dopo la solita sfilza di vicende…
Gary Fleder to Direct Deep "Blue Good-by"
Source: "The Hollywood Reporter" June 13, 2008
Gary Fleder ("Runaway Jury", "Kiss the Girls") is in talks to direct Fox's "The Deep Blue Good-by", based on the first…
BEL TV MOVIE,CON UN CAAN PERFETTO NELL PARTE DI UN MARLOWE PIU' TRTTENUTO ED INVECCHIATO.LA REGIA (PUR ESSENDO UN FILM PER LA TV) E' BELLA E CLASSICA,LA STORIA COINVOLGENTE E LE DONNE BELLISSIME.COSA VOLERE DI PIU' DA UN CLASSICO DEL NOIR?FOSSERO TUTTI COSI' I TELEVISIVI. ***1/2
Chi si rivede, Philip Marlowe. Il detective nato dalla penna di Raymond Chandler è un po’ invecchiato, ha addirittura una moglie e sembra quasi preferire ai delitti i casi semplici, quelli dei mariti adulteri e delle donnine tutto pepe da spiare. Ma l’istinto della strada è rimasto intatto, nonostante gli anni. Sfavillante produzione Hbo (la cable-tv americana) diretta da un veterano come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un bel Marlowe, attempato e quasi del tutto pelato, interpretato con allure dal filibustiere e lupo di mare Caan. Con la bellissima Meyer, attrice scomparsa. Su tale missing, investigherà Hercule Poirot? Ah ah.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirNon ha catturato la mia attenzione, più che alla storia ero interessato a Dina Meyer,che donna!!!
commento di wang yu