Trama
Il centro di controllo del traffico aereo "Tracon" di Long Island, gestisce ogni giorno 7.000 voli in arrivo nei tre aeroporti di New York. Quello del controllore di volo è un lavoro massacrante e un piccolo errore mette in pericolo centinaia di vite umane. Il più bravo è Nick Falzone, belloccio, italoamericano e con una bella famigliola composta da moglie devota e due figli. L'arrivo di un rivale, taciturno con sangue indiano mette in crisi il suo mondo perfetto.
Note
Ispirato da un articolo pubblicato sul "New York Times", il film di Newell offre alcuni momenti di forte densità drammatica nel confronto tra i due protagonisti, peccato che poco a poco in quelle turbolenze di vite e di voli, perda il suo di tracciato.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Interessante, voto 7
commento di stokaiserNon c'è niente di interessante in questo film,solo comportamenti stupidi e poco logici…
commento di wang yumah…parte molto bene, l'idea iniziale è buona, ma poi si perde nella pirlaggine del personaggio di John Cusak, che non si sa bene perchè debba rovinarsi la vita per un apache… bravi gli attori, irriconoscibili Jolie e Blanchett
commento di bebe84VOTO : 6++ Film complessivamente godibile ma caratterizzato da una serie di alti e bassi che ne pregiudicano almeno in parte il risultato. Buona la prima parte un pò confusionaria quella centrale routinaria quella finale.
commento di supadanyNon male l'idea di raccontare il lavoro quotidiano in una sala di controllori di volo, finalmente qualcosa di nuovo che ha pure un certo potenziale cinematografico.
commento di moviemanUN FILMETTO CON GRANDI ATTORI.BASTEREBBERO QUESTE POCHE PAROLE PER RECENSIRE UNA COMMEDIA CHE NON ARRIVA A NIENTE MA CHE RESTA LI',NELLA SUA SEMPLICITA' SENZA MAI DECOLLARE.
commento di superficie 213