Hicksville, New York: il giovane riccastro Kelley, che frequenta un prestigioso college della zona, entra in competizione con Jasper, un ragazzo del posto. Dopo un duello in auto, i due distruggono il ristorante della famiglia di Samantha, la fidanzata di Jasper, e sono condannati a ricostruirlo. La convivenza tra i due è esplosiva e lo diventa ancor di più quando Samantha, galeotta una poesia di Robert Frost, si innamora di Kelley...
Note
Diretto da un professionista della Tv, il film mette in campo in ordine sparso tutti i cliché della commedia romantica a sfondo drammatico, ma non trova mai un vero momento di ispirazione.
Triangolo amoroso con malattia strappalacrime. Questo, in sintesi, il plot di “Per una sola estate”, ambientato a Hicksville, New York, dove il giovane riccastro Kelley, che frequenta un prestigioso college della zona, entra in competizione con Jasper, un ragazzo del posto. Dopo un duello in auto, i due distruggono il ristorante della famiglia di Samantha, la girlfriend di Jasper, e sono… leggi tutto
Nasce come Joshua Daniel Hartnett il 21 luglio del 1978 a St. Paul, Minnesota, da padre di origini irlandesi e tedesche e da madre di origini svedesi e… segue
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Nessuno forse ne è cosciente, ma domani inizia l'estate, per gli ottimisti la stagione delle vacanze, del divertimento e della gioia di vivere , per i pessimisti quella dell' afa e dei negozi chiusi.…
Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
Uno dei film più noiosi che ho visto, con un cast a dir poco insopportabile e una trama già vista e senza idee. Tutto è prevedibile dall'inizio alla fine. Voto: 5.
Il primo tempo è penoso, infatti ho preso in seria considerazione l'idea di spegnere la tv. Innanzitutto la sceneggiatura è sotto il livello di guardia, ogni tanto mi scappava da ridere e poi mi dicevo che, se fossi stata nei panni di chi l'ha scritta, non avrei mai avuto il coraggio di lasciare certe battute!!! I cosiddetti colpi di scena sono scontatissimi, li ho indovinati tutti con largo…
Il film è molto semplice, e ricattatorio: le scene strappalacrime sono molte e per tutti i gusti (tra figlia morente e padre, tra padre e madre, tra ragazza e il nuovo ragazzo, tra lei e il suo ex). Tutti che piangono, tutti che dicono frasi più grosse di loro, ecc. Ma almeno è un film che nella sua leggerezza si fa vedere, anche perchè attraversa i luoghi comuni, seppur banalizzandoli…
Triangolo amoroso con malattia strappalacrime. Questo, in sintesi, il plot di “Per una sola estate”, ambientato a Hicksville, New York, dove il giovane riccastro Kelley, che frequenta un prestigioso college della zona, entra in competizione con Jasper, un ragazzo del posto. Dopo un duello in auto, i due distruggono il ristorante della famiglia di Samantha, la girlfriend di Jasper, e sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Aiuto!!! Ma esistono ancora film così scontati? la risposta evidentemente è sì. Che strazio. 4
commento di okkiodrammone sentimentale adolescenziale con poesie galeotte, risse e malattie fatali. Lacrime facili e banalità.
commento di Natalie