Regia di Patricia Rozema vedi scheda film
La ricerca del vero amore è e rimarrà sempre uno dei temi caldi dell'umanità. Qui viene trattato con delicatezza e decisione al medesimo tempo, ma sempre con abile sottigliezza. Un buon film, piacevole, ben strutturato nonché validamente interpretato!!
Forse un po' troppo essensiale in alcuni passaggi, ma lo trovo un buon film con una storia interessante e abbastanza ben sviluppata. Rispetto ad altri romanzi riesce ad introdurre tutta un'altra serie di sfaccettature del mondo femminile.
Frances O'Connor è stata una scelta felice per questo ruolo complesso e spesso ambiguo. E l'ambiguità è ben definita da questa sua passione per la scrittura che pervade tutto il film e la dipinge prevalentemente come una mera sognatrice incapace di vivere la realtà. Il tutto accentuato da una certa esclusione sociale di cui è vittima e di cui si rende vittima.
Il dubbio si scioglie a poco a poco nel film.
La ricerca del vero amore è e rimarrà sempre uno dei temi caldi dell'umanità. Qui viene trattato con delicatezza e decisione al medesimo tempo, ma sempre con abile sottigliezza.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta