La docuserie musicale di Apple, con un tema ben riassunto dal titolo, è realizzata da Asif Kapadia e James Gay-Rees, già autori di Amy e Senna. Un viaggio nella musica e nella società degli anni ‘70 che recupera tantissimo materiale originale.
1971: The Year That Music Changed Everything - Di cosa parla
Attraverso materiale d’archivio, filmati e registrazioni audio, la docuserie racconta l’anno 1971 come spartiacque nel mondo della musica e anche del modo in cui la musica ha assorbito e raccontato la società che l’aveva vista nascere; e a sua volta, di come ha restituito tutto questo influenzando la società, la cultura, il sentire comune e la storia. Un percorso che tocca gli artisti e le canzoni più importanti, come ad esempio i Rolling Stones, Aretha Franklin, Bob Marley, Marvin Gaye, gli Who, Joni Mitchell, Lou Reed e altri ancora.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv 1971: The Year That Music Changed Everything è disponibile in streaming su Apple Tv+ dal 21 maggio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv 1971: The Year That Music Changed Everything è un documentario musicale composto da otto episodi.
Ideato e prodotto da Asif Kapadia e James Gay-Rees (entrambi noti ad esempio per Amy o Senna), è realizzata per Apple Tv+ da Mercury Studios in associazione con On The Corner Films. Kapadia ne è anche regista insieme a Danielle Peck e James Rogan.
Dal 21 maggio 2021 è disponibile in streaming su Apple Tv+.
Le stagioni
Stagione 1
La docuserie tv 1971: The Year That Music Changed Everything è disponibile in streaming su Apple Tv+ dal 21 maggio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.