Trama
Ray e Claude si detestano però sono costretti a fare un viaggio insieme da New York al Mississippi per caricare whisky di contrabbando, ma una carogna di sceriffo bianco li incastra in un omicidio e sono condannati all'ergastolo. È il 1932 e nel braccio 8 del penitenziario dello Stato, c'è posto solo per i neri e lì si accomodano Ray e Claude, dopo 65 anni, tra continui battibecchi e rappacificazioni mentre nel mondo accadono tante cose, i due, invecchiati, si prendono finalmente una meritata rivincita.
Note
"Life" prende quota lentamente ma quando trova il suo ritmo, si seguono piacevolmente le peripezie e lo svanire dei personaggi nel corso del tempo, costretti a volare con la fantasia per non morire dentro.
Trailer
Recensioni
DAVVERO UNA SORPRESA.CREDEVO DI DOVER VEDERE L'ENNESIMO FILM COMICO CON UN MURPHY ORMAI INSOPPORTABILE INVECE...LA STORIA E' GRAFFIANTE ED AMARISSIMA.LA REGIA DI DEMME (PACE ALL'ANIMA SUA) E' BEN FATTA E LA SCENEGGIATURA SFUMA PIAN PIANO DALLA COMMEDIA AL DRAMMA.BRAVI I DUE COMICI CHE LASCIANO DA PARTE SMORFIE E RISATINE PER AVERE UNO SGUARDO PIU' AMPIO DELLA VITA. leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
Dopo “Le ali della libertà” e “Il miglio verde”, ma un attimo prima dei Coen, arriva sugli schermi “Life”, una storia carceraria all black, che vede protagonisti Eddie Murphy e Martin Lawrence. I due si detestano però sono costretti a fare un viaggio insieme da New York al Mississippi per caricare whisky di contrabbando, ma una carogna di sceriffo bianco li incastra in un omicidio… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
VOTO : 5,5. Terribile non è, ma quando si parte dal presupposto che si guarda un film dove vengono messe insieme due delle tre star di colore più in auge, ovvero Lawrence e Murphy (manca giusto Will Smith), magari ci si aspetterebbe qualcosa di più. Intendiamoci, la commedia regge, ma non sfonda, i due sembrano la coppia sbiadita (scusatemi il gioco di parole) dei mattatori… leggi tutto
3 recensioni negative
Il carcere come luogo estremo, luogo in cui sopravvivere o morire, evadere o (a volte) riscattarsi.
leggi tutto
Di questo Film devo avere perso i primi 10' (l'ho incominciato a seguire dalla parte nel Bar con i 2 Personaggi presi tra un poker ed una "furtiva" chiaccherata) e da li' mi ha appassionato tutta la visione.Per una buona ora si ride molto (anche amaro) poi man mano che la Storia "invecchia",lo stesso resta affascinante ed ancora piu' godibile (anche per capire come andra' a finire il tutto).…
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Buon film carcerario, che prova ad alleggerire un minimo il racconto della vita dei prigionieri, ma senza tralasciare l'aspetto umano e drammatico. Il meglio di sé il film lo dà quando Eddie Murphy si contiene un minimo, visto che in un progetto simile i momenti i cui straparla a ruota libera appaiono un po' eccessivi.
commento di silviodifedeDa evitare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa storia fila liscia e ti lascia incollato allo schermo. Ogni tanto c'è qualche battuta, ma non è un film comico. E' un film che dice la verita: è l'intento anche del regista e infatti alla fine svela al fatto che è una storia vera.
commento di Zen70PaLe premesse non erano buone considerato il livello medio dei film di Eddie Murphy, dopo gli exploit anni ottanta, e il livello medio di tutti i film di Martin Lawrence. Invece "Life" è una gradevole commedia carceraria, con un tocco alla "Gli eroi di Hogan", non priva di una sottile amarezza. Bravi Murphy e Lawrence, bel ruolo per Ned Beatty.
commento di degoffroParticolare dramma comico di Ted Demme con Martin Lawrence ed Eddie Murphy
commento di Super FilmIndeciso e indefinibile: commedia o qualcosa di piu' ambizioso?
commento di moviemansimpatico e intelligente,fa riflettere sul tema del razzismo e dell'ingiustizia senza piangersi addosso.non annoia,anzi diverte.bravo eddie murphy
commento di bruceboUna bella sorpresa questa commedia dal gusto amaro che spesso potrebbe intraprendere vie piu' drammatiche e che invece,forse giustamente-visto il cast, si mantiene sul comico ma risulta comunque carino e tutto sommato anche divertente.
commento di gene55mi ha sorpreso, pensavo la solita cazzata di murphy, invece molto carino…
commento di Dr.LynchAntipatico, lento e noiosissimo… Murphy non regge più ed il compare ha una facci da schiaffi che la metà basta!
commento di RageAgainstBerlusca