Trama
Amy è una giovane scultrice amante di un odioso miliardario che vuole trasformare un vecchio edificio di Chicago nella sede della sua fondazione. Oscar e Peter, amici e architetti, concorrono all'appalto ma la concorrenza è agguerrita. Le cose si complicano quando il miliardario, geloso della sua amante, credendo Oscar un gay, gli chiede di sorvegliarla. Tra i due nasce una forte simpatia e Oscar è tormentato tra la necessità di ottenere il contratto e l'amore per Amy.
Note
Echi di un cinema di prima grandezza, come quello di Wilder, si percepiscono qua e là in una storia che strappa più di una risata, girata con un ritmo apprezzabile .
Trailer
Recensioni
Voto 7.5 - Commedia degli equivoci brillante e gustosa. Più originale del previsto nello stile, negli spunti e nelle trovate, alterna risate e buoni sentimenti attraverso una trama godibile e ben congegnata, seppur con qualche luogo comune ed un finale assai scontato. La morale che lascia comunque non è assolutamente banale o trascurabile: mai fingersi diversi da quello che si… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Commedia romantica e divertente su un uomo alle prese con una serie di equivoci sul suo orientamento. Nonostante la storia semplice e in leggero stile sitcom (compresi svariati intervalli visivi con la città), il film risulta molto godibile. Peccato non aver osato qualcosa di più, soprattutto sulla caratterizzazione del protagonista maschile. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
insulsa commedia, tremendamente in ritardo per svolgimento e contenuti. Gli attori girano a vuoto: la Campbell è fuori parte, Platt va di freno a mano e Perry fallisce l'ennesima occasione per il cinema. La sciocchezza va avanti per le lunghe e il ritmo para-televisivo annoia, fin da subito. Graffi non se ne vedono e nemmeno le risate. Visione ardua, persino per una domenica pomeriggio. leggi tutto
3 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Ennesima commediola per decerebrati.Per M.Perry ennesimo flop al cinema.Certo che se gli avessero proposto qualche film con una parvenza di sceneggiatura,e non ste cagate,magari, chissà..
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)6+/7 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeClassica commedia americana basata sugli equivoci, niente di particolare ma neppure da bocciare, merita la sufficienza (stentata).
commento di danmanSimpatica commedia dai toni brillanti e con dei protagonisti che recitano con tanta leggerezza, ed è questo che ci vuole. Superata la prova cinema per Matthew Perry il "Chandler" di Friends.
commento di IGLIMolto divertente grazie soprattutto alla presenza di Matthew Perry. La storia non è granchè ma sufficiente per farsi quattro risate
commento di sonicyouthUn film che sinceramente non avevo nemmeno preso in considerazione e che credevo la solita cretinana e invece si è rivelato una commedia divertente e ben recitata.
commento di florentia violaMolto carino, Mattew Perry (Secondo me uno dei pochi attori che facciano veramente ridere) è strepitoso… e anche se è una trama ormai riciclata le lentigni ed il bel visino di Neve Campbell lo fanno subito dimenticare!
commento di RageAgainstBerluscaMI ASPETTAVO IL SOLITO CESSO DI COMMEDIA GIOVANILE DEGLI ULTIMI NNI.INVECE SORPRESINA!LA TRAMA E' CARINA,GLI ATTORI DISCRETI,LA REGIA NON MALE ED IL RITMO E' QUELLO GIUSTO.PECCATO CHE NEL SECONDO TEMPO SI AFFLOSCI UN PO'.COMUNQUE DIVERTENTE.
commento di superficie 213