Trama
In un ristorante cinese vicino a Fontana di Trevi un cliente viene trovato morto stecchito. Le indagini vengono condotte dall'ispettore Nico Girardi, il quale scopre che qualcuno aveva sostituito le medicine del defunto con delle pastiglie di arsenico. All'inizio i sospetti si dirigono sul personale del ristorante (il maître Vincenzo e l'autista Bombolo), ma ben presto si concentrano sul proprietario del locale, che non esita, per difendersi, a rapire la moglie e il bambino dell'ispettore.
Note
Uno degli ultimi film con protagonista l'ispettore "Monnezza" (Milian) coadiuvato dalla coppia Cannavale-Bombolo. Esempio di cinema di serie Z scomparso agli inizi degli anni Ottanta.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Uno spasso...davvero uno spasso.
leggi la recensione completa di ezioIl cinese di Milian con dentoni finti e scopettone in testa è sicuramente più comico del suo più noto personaggio protagonista, che in questo film dice meno parolacce del solito. L' assassino è ancora meno interessante. Una commedia gialla per tutti lontana dalla violenza dei primi film della troppo lunga serie dell' ispettore Nico Girardi.
commento di Mr RossiEnnesimo pessimo film della saga del commissario Giraldi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCon la trovata dell'omicidio al ristorante cinese, la saga di Nico Giraldi si accresce di un nuovo bizzarro personaggio, anche questo impersonato da Milian. Quindi, due personaggi per il protagonista che non esita ad ingessare il poliziotto, per lasciar campo libero a Cin Ciu Ciao, il cuoco cinese che fa coppia con Bombolo.
leggi la recensione completa di Marco PoggiGiraldi indaga su un nuovo delitto mentre Milian indaga sulle sue capacità comiche attraverso un improbabile mongolo di Mongolia. Il delitto è non assistere (almeno una volta).
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli8° caso per Nico Giraldi, interpretato da Tomas Milian (con la voce di Ferruccio Amendola), qui anche nei panni di un cuoco cinese a cui dà una spiritosa parlata zen. Ritorna parte del cast dei film precedenti (il montaggio è sempre di Alabiso), benché Bombolo venga chiamato così – e non Venticello. Formula collaudata ormai ripetitiva.
commento di Leo MaltinRecensione col vecchio nickname Titanic900:"Credevo fosse uno schifo, invece sorpresa. Sarà anche una produzione di serie z, ma Milian è davvero un bravissimo attore e Bombolo è veramente simpatico."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)a me piace molto Tomas Milian, ma questo è il più brutto della serie Giraldi-Monezza
commento di Andrea Vincenticon molte battute divertenti
commento di chen kuan taiNon c'è un gran ritmo e la macchietta "Cin Ciu Ciao", con le sue perle di saggezza in rima, dopo dieci minuti ha già rotto le scatole.
commento di moviemanil meno bello!qui nemmeno milian riesce a salvare la mediocrita'
commento di willow77che sballo! grandioso!
commento di emilprobabilmente se' un film di merda…ma a me fa' ridere in modo esafgerato e non mi annoia mai.milian poi truccato da cinese e' il massimo. **1/2
commento di superficie 213