Cancellata in seguito a un incidente sul set, la sfortunata serie drammatica prodotta da HBO e interpretata da due grandi attori come Dustin Hoffman e Nick Nolte, è una storia corale americana legata al mondo delle corse dei cavalli.
Luck - Di cosa parla
Le vicende di un gruppo di personaggi che ruotano attorno a una pista di corse dei cavalli (dal nome Pint of Plain). Ace Bernstein è un uomo sulla sessantina appassionato di scommesse, è appena uscito di prigione dopo quattro anni e sta pianificando una vendetta contro i soci che lo hanno fatto incriminare. Gus è la persona che fa operazioni sulle corse dei cavalli per conto di Ace. Turo Escalante è un allenatore di cavalli che lavora all’interno di Pint of Plaint ma manipola le corse a favore di uno dei suoi cavalli.
I personaggi
Dustin Hoffman è Chester "Ace" Bernstein
Dennis Farina è Gus Demitriou
John Ortiz è Turo Escalante
Richard Kind è Joey Rathburn
Kevin Dunn è Marcus Becker
Ian Hart è Lonnie McHinery
Ritchie Coster è Renzo Calagari
Jason Gedrick è Jerry Boyle
Kerry Condon è Rosie Shanahan
Gary Stevens è Ronnie Jenkins
Tom Payne è Leon Micheaux
Jill Hennessy è Jo Carter
Nick Nolte è Walter Smith
Michael Gambon è Michael "Mike" Smythe
Ted Levine è Isadore Cohen
Il cast
Dustin Hoffman (Chester "Ace" Bernstein) è un attore di cinema, teatro e tv, vincitore di innumerevoli premi, volto della New Hollywood e di numerosi personaggi entrati nella storia del cinema. Lo ricordiamo, a titolo puramente indicativo, in: Il laureato, Un uomo da marciapiede, Morte di un commesso viaggiatore,… Vedi tutto
-
Dustin Hoffman
Chester Bernstein
-
Dennis Farina
Gus Demitriou
-
John Ortiz
Turo Escalante
-
Richard Kind
Joey Rathburn
-
Jill Hennessy
Jo
-
Nick Nolte
Walter Smith
-
Kevin Dunn
Marcus
-
Ian Hart
Lonnie
-
Ritchie Coster
Renzo
-
Jason Gedrick
Jerry
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Luck è disponibile in streaming su Now e SkyGo dal 25 maggio 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
“Luck” è ippoterapia sotto forma d'opera d'arte. Metacinematograficamente, svolge la funzione che, all'interno della serie, è affidata al ranch di Claire (Joan Allen) : dalla scuderia che, attraverso l'utilizzo degli stalloni e dei destrieri a fine carriera (tra lo “Youth” di Sorrentino e il “Quartet” dello stesso Dustin Hoffman),… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Luck è composta da una stagione di nove episodi da 50-60 minuti.
Ideata da David Milch e terza sua creazione per HBO, è il frutto della sua passione per i cavalli sin da quando era bambino. L’episodio pilota, scritto da Milch, è diretto da Michael Mann, mentre tra gli altri registi coinvolti figurano Terry George, Phillip Noyce, Brian Kirk e Mimi Leder.
La prima stagione fu trasmessa da HBO a partire da gennaio 2012, con una seconda stagione già pianificata, la cui produzione venne in effetti subito iniziata. Ma in seguito ad alcuni incidenti sul set che resero necessario l’abbattimento di ben tre cavalli utilizzati per le riprese, la produzione, sulla scorta della pressione delle associazioni animaliste, decisero di cancellare la serie.
In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 25 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione di Luck è andata in onda su HBO, negli Stati Uniti, nel 2012. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a aprtire dal 25 maggio 2021.
Commenti (2) vedi tutti
Emozionante e ben strutturato. 8
commento di fra_pagaKeep Your Hands Open.
leggi la recensione completa di mck