Sono passati dieci anni: il direttore della Men-Tel, Teller, è sulle tracce di Brennick e della sua famiglia che hanno trovato rifugio in campagna. Catturato ancora una volta, John Brennick viene rinchiuso in una nuova prigione a prova di evasione chiamata Skycell da dove fuggire è difficile, quasi impossibile.
Note
Questo modestissimo sequel parte dagli stessi presupposti del primo ma riesce nel difficilissimo compito di disattenderli uno per uno. La cosa più agghiacciante è la regia di Geoff Murphy, che pure diresse un discreto fanta-movie come "La terra silenziosa". Per la "Fortezza 2", invece sembra essersi ispirato a telefilm tipo "Supercar".
Perseverare è diabolico, dice un vecchio adagio. Tuttavia hanno voluto a tutti i costi dare un seguito a “2013 - La fortezza” di Stuart Gordon, che almeno è un regista simpatico e visionario. Questo modestissimo sequel parte dagli stessi presupposti del primo (Christopher Lambert imprigionato in una blindatissima Alcatraz spaziale trova ancora un modo per scappare) ma riesce nel… leggi tutto
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Christopher Lambert aveva cominciato bene la sua carriera con un filmone come Highlander,poi pian piano si è andato a rovinare la carriera con film d'azione/fantascienza come questo,ma potrei anche citare il pessimo Adrenalina diretto da Albert Pyun...Pessimo veramente questo seguito del film La Fortezza,che nel cast oltre a Lambert ha un attrice come Pam Grier che sicuramente merita altri film…
Il film ricalca in pratica, il primo capitolo della storia, senza mettere nessun elemento originale in più, e tutto è ovvio, in quanto si prevede l'intero svolgimento della storia con un bel pò di anticipo. Le scene d'azione comunque non sono male. Voto: 5.
Perseverare è diabolico, dice un vecchio adagio. Tuttavia hanno voluto a tutti i costi dare un seguito a “2013 - La fortezza” di Stuart Gordon, che almeno è un regista simpatico e visionario. Questo modestissimo sequel parte dagli stessi presupposti del primo (Christopher Lambert imprigionato in una blindatissima Alcatraz spaziale trova ancora un modo per scappare) ma riesce nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
SEGUITO DEL CARINO LA FORTEZZA.SOLO CHE LI' A DIRIGERE C'ERA QULE GIENIETTO DI GORDON,QUI INVECE SI NAVIGA NEL MARE DELLA MEDIOCRITA'…NOIA…
commento di superficie 213