Pecker è uno diciottene non particolarmente furbo che lavora in una paninoteca di Baltimora e che si diletta a fare foto alla sua amabile, ma singolare famiglia e agli amici. Un giorno le sue foto vengono "scoperte" da un'astuta mercante d'arte di New York, Rorey Wheeler. Gli sforzi della donna di fare di Pecker un evento artistico eccezionale minacciano di rovinare il suo stile di vita. Giorno dopo giorno l'adolescente comincia ad avvertire il peso della celebrità.
Note
"Pecker" è nella linea degli ultimi film normali di John Waters: buon senso, magari un po' rozzo, contro presunzioni e snobismo (di ceto e di cultura), una bonaria presa in giro degli artifici e delle pose di certe categorie.
Veramente una commedia tagliente e pungente come raramente si vedono in giro. Rozza proletaria contro i vizi padroni della nostra vita quotidiana per valorizzare i sentimenti.
Ok, non c'è dubbio che sia uno dei film minori di John Waters, ma io l'ho trovato comunque divertente. Sicuramente meno eccessivo dei precedenti, meno "schifoso", le provocazioni sono meno cariche ma non per questo non è un film degno d'interesse. Ci sono tante trovate esilaranti e geniali: la sorellina drogata di dolci, il locale delle lesbiche, quello gay in cui lavora la sorella… leggi tutto
Avete presente i Simpson? Ecco, i film dell'ultimo Waters sono una versione fiacca ed annacquata dei migliori episodi dei Simpson, che in 20 minuti dicono tutto quello che ha da dire Waters, ma in maniera ben più efficace e travolgente! Anche qui Waters deforma affettuosamente la sua Baltimora, sineddoche della provincia bigotta a stelle e strisce, per poi prendersi… leggi tutto
Questa volta Waters delude...un film senza nerbo nè spirito di provocazione che non suscita il benché minimo interesse, anzi dà quasi ai nervi...ad un certo punto verrebbe voglia di strappare la macchina fotografica dalle mani di Pecker e sfasciarla contro un muro!! leggi tutto
Un mondo fatto di particolari da evidenziare, di attimi di vita quotidiana, di persone colte in espressioni spontanee, il tutto da congelare tramite lo scatto di una “vecchia” e mitica macchina fotografica a pellicola.
Questa è l'ossessione del giovane Pecker che intravede nelle sue foto una semplice passione e non l'utilizzo a scopo di lucro, in pratica una sorta di artista non…
Avete presente i Simpson? Ecco, i film dell'ultimo Waters sono una versione fiacca ed annacquata dei migliori episodi dei Simpson, che in 20 minuti dicono tutto quello che ha da dire Waters, ma in maniera ben più efficace e travolgente! Anche qui Waters deforma affettuosamente la sua Baltimora, sineddoche della provincia bigotta a stelle e strisce, per poi prendersi…
Ok, non c'è dubbio che sia uno dei film minori di John Waters, ma io l'ho trovato comunque divertente. Sicuramente meno eccessivo dei precedenti, meno "schifoso", le provocazioni sono meno cariche ma non per questo non è un film degno d'interesse. Ci sono tante trovate esilaranti e geniali: la sorellina drogata di dolci, il locale delle lesbiche, quello gay in cui lavora la sorella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Voto 3. [10.04.2012]
commento di PPUna storia banale con personaggi estremizzati. Vuole far ridere ma non ci riesce.
commento di ferniDiscreto ma nel complesso non graffia a dovere; brava la Ricci. 6
commento di kotrabVeramente una commedia tagliente e pungente come raramente si vedono in giro. Rozza proletaria contro i vizi padroni della nostra vita quotidiana per valorizzare i sentimenti.
commento di supadany