Dopo che un improvviso evento globale mette fuori uso tutto ciò che è elettronico e porta via all'umanità la capacità di dormire, il caos inizia rapidamente a consumare il mondo. Solo Jill, ex soldatessa dal passato travagliato, può avere la chiave per una cura sotto forma di sua figlia. Potrà Jill mantenere al sicuro sua figlia e salvare il mondo prima di perdere anche lei la testa?
Niente di eccezionale, ma l'idea di base è buona ed il procedere del film mette una notevole ansia se ci si identifica con quelle rare volte in cui abbiamo sofferto di deprivazione di sonno. Nonostante diversi svarioni, mi è piaciuto, e la soluzione finale non è affatto banale. Voto 6.
Storia apocalittica dal buon potenziale rovinata da una sceneggiatura lacunosa e spesso incoerente. Regia e cast fanno quel che possono per limitare il disastro.
Ve li ricordate "i Ronfi" realizzati da Adriano Carnevali per "il Corriere dei Piccoli"? No, non c'entrano un cazzo - o quasi - col film, era solo per trovare qualcosa da scrivere nel "commento breve" in esergo alla recensione. [Apprezzerete, poi, che non ho esordito con "Vi sblocco un ricordo".]
L’inconscio collettivo post-guerra fredda (Distopia seria: Ordigno Fine di Mondo), post-Cernobyl (Cronaca), post-crollo della Cortina di Ferro (Utopia: Periodo della Distensione), post Y2K (Distopia demente: il Bug del Millennio) e post-«Tutto» da una parte ha digerito ed assimilato i «nuovi» problemi (PpM di anidride carbonica nell’atmosfera fuori… leggi tutto
Filmaccio demenziale intriso di violenza cieca: non c'è veramente altro modo per descriverlo ! Pessima già l'idea di fondo (solitamente l'unica parte buona nei film moderni), pessimi gli attori, pessima la regia, la trama, e finale che non mi spreco nemmeno a dirlo... Vuoto dall' inizio alla fine, scopiazza l'ennesima atmosfera "post- catastrofe", ovviamente senza dire minimamente… leggi tutto
Filmaccio demenziale intriso di violenza cieca: non c'è veramente altro modo per descriverlo ! Pessima già l'idea di fondo (solitamente l'unica parte buona nei film moderni), pessimi gli attori, pessima la regia, la trama, e finale che non mi spreco nemmeno a dirlo... Vuoto dall' inizio alla fine, scopiazza l'ennesima atmosfera "post- catastrofe", ovviamente senza dire minimamente…
L’inconscio collettivo post-guerra fredda (Distopia seria: Ordigno Fine di Mondo), post-Cernobyl (Cronaca), post-crollo della Cortina di Ferro (Utopia: Periodo della Distensione), post Y2K (Distopia demente: il Bug del Millennio) e post-«Tutto» da una parte ha digerito ed assimilato i «nuovi» problemi (PpM di anidride carbonica nell’atmosfera fuori…
Settimana di transito quella che hanno davanti gli amanti dello streaming. Diciamocelo subito: all’orizzonte non c’è nessun titolo che appare imperdibile. Nessun capolavoro o miracolo ma tanti titoli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Niente di eccezionale, ma l'idea di base è buona ed il procedere del film mette una notevole ansia se ci si identifica con quelle rare volte in cui abbiamo sofferto di deprivazione di sonno. Nonostante diversi svarioni, mi è piaciuto, e la soluzione finale non è affatto banale. Voto 6.
commento di ezzo24Ennesima produzione frettolosa, incongruente, noiosa targata Netflix
commento di arcarsenalStoria apocalittica dal buon potenziale rovinata da una sceneggiatura lacunosa e spesso incoerente. Regia e cast fanno quel che possono per limitare il disastro.
commento di Fanny SallyVe li ricordate "i Ronfi" realizzati da Adriano Carnevali per "il Corriere dei Piccoli"? No, non c'entrano un cazzo - o quasi - col film, era solo per trovare qualcosa da scrivere nel "commento breve" in esergo alla recensione. [Apprezzerete, poi, che non ho esordito con "Vi sblocco un ricordo".]
leggi la recensione completa di mck