Regia di Martin Wilson vedi scheda film
Innocuo e mal riuscito
Dopo il discreto “47 metri”, e il più che discreto “47 metri - Uncage”, entrambi firmati dal regista Roberts, ecco che arriva un inqualificabile terzo capitolo a rovinare (se cosi si può dire) questa forzata trilogia.
Alla regia c’è tale Martin Wilson all’esordio che combina un pasticciaccio. Il film è girato con una superficialità imbarazzante, fra attori dalla recitazione canina, dialoghi duri da mandar giù, effetti in digitale da serie effe e grosse grosse lacune nel raggiungere il patos. Più che di paura si muore dalla noia, il problema non è solo la mancanza di idee quanto la costruzione della scena ed i meccanismi che dovrebbero innescare almeno qualche genuino spavento e che invece risultano non pervenuti.
Tutto annega in una sciatteria disarmante, fra caratterizzazioni non stereotipate (magari!) ma totalmente assenti ed un montaggio che ricicla immagini reali di squali ad inserti digitali in un modo indegno. No, ditemi voi. Perfino io, allergico allo splatter, l'ho invocato invano a gran voce.
Film inutile
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta