Zlatan Ibrahimovic è una star del calcio nota in tutto il mondo. Conosciuto da diverse generazioni come un campione di nazionalità svedese, è nato nei Balcani e ha alle spalle un'infanzia difficile e dura.
Noioso e stanco film biografico con ripetizione in loop delle seguenti scene:
- lui non fa il bravo.
- lui viene sgridato.
- lui promette che farà il bravo.
Zlatan è un film di genere biografico del 2021, diretto da Jens Sjögren, con Granit Rushiti e Emmanuele Aita che interpretano l’attaccante svedese dagli 11 ai 13 anni e dai 17 ai 23. Il film ripercorre la vita e la carriera di Zlatan Ibrahimovic, che è ancora in atto per il Milan, club in disgrazia che grazie alla sua venuta e’ ritornato ai vertici del… leggi tutto
1° minuto di gioco. Le squadre entrano in campo. Cinema contro Zlatan. Ci aspettiamo una partita magica, ricca di colpi di scena. Decimo del primo tempo. Le squadre si studiano in campo. Forse un po’ troppo. Uno Zlatan bimbo dalla faccia furbetta e impertinente fa capire che non ha troppa voglia di sottostare alla scuola, agli amici, alla famiglia, alle regole un po’ tutte. Al… leggi tutto
La storia del giovane Zlatan Ibrahimovic, ragazzino figlio di immigrati cresciuto in Svezia tra difficoltà economiche e tensioni razziste. Zlatan si caccia continuamente nei guai fino a quando trova nel calcio la sua unica speranza di riscatto sociale e morale. Ma per farcela dovrà abbassare la cresta e imparare a chiedere scusa.
Tratto dall'autobiografia Io, Ibra (scritta… leggi tutto
Lodevole per essere una produzione nord europea, sebbene la sceneggiatura sia assai diluita e poco propositiva. Sjogren propone, attraverso un montaggio alternato (decisamente squilibrato sul versante giovanile), l'infanzia difficile e turbolenta nonché le difficoltà di socializzazione di Zlatan, adolescente figlio di immigrati jugoslavi che fatica a integrarsi nella realtà…
La storia del giovane Zlatan Ibrahimovic, ragazzino figlio di immigrati cresciuto in Svezia tra difficoltà economiche e tensioni razziste. Zlatan si caccia continuamente nei guai fino a quando trova nel calcio la sua unica speranza di riscatto sociale e morale. Ma per farcela dovrà abbassare la cresta e imparare a chiedere scusa.
Tratto dall'autobiografia Io, Ibra (scritta…
Figlio di immigrati bosniaci, Zlatan Ibrahimovi? (Lindgren) è anche stato, indiscutibilmente, il più grande calciatore svedese di tutti i tempi, con cifre da record e un palmares frastornante. Il film di Jens Sjögren ci racconta due diversi momenti della formazione del giovane talento di Malmö: quello in cui, da ragazzino, comincia a calcare i campi di calcetto e quello…
Cronaca dell'ultimo mese al cinema (non è un grafico, ma immaginatevelo): weekend del 25 ottobre-31 novembre: 7 milioni
weekend del 4-7 novembre: 6.8 milioni
weekend dell'11-14 novembre: 6.3 milioni
weekend…
Un altro weekend in discesa: poco più di 4.6 milioni incasso contro i 6.3 di settimana scorsa, con un impietoso -35%. In testa c’è Ghostbusters: Legacy, che totalizza solo 1 milione di euro al suo…
1° minuto di gioco. Le squadre entrano in campo. Cinema contro Zlatan. Ci aspettiamo una partita magica, ricca di colpi di scena. Decimo del primo tempo. Le squadre si studiano in campo. Forse un po’ troppo. Uno Zlatan bimbo dalla faccia furbetta e impertinente fa capire che non ha troppa voglia di sottostare alla scuola, agli amici, alla famiglia, alle regole un po’ tutte. Al…
Il confronto con il week end precedente non è male: c'è una flessione sì, ma è solo dell'8%. E siccome il week end scorso era stato il migliore dall'inizio della pandemia, possiamo dire di…
Zlatan è un film di genere biografico del 2021, diretto da Jens Sjögren, con Granit Rushiti e Emmanuele Aita che interpretano l’attaccante svedese dagli 11 ai 13 anni e dai 17 ai 23. Il film ripercorre la vita e la carriera di Zlatan Ibrahimovic, che è ancora in atto per il Milan, club in disgrazia che grazie alla sua venuta e’ ritornato ai vertici del…
È con notevole sorpresa che scopriamo che il film che avrà (di poco) più schermi disponibili questo fine settimana sarà il biopic Zlatan, che racconta la storia dell'infanzia e degli esordi…
La Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2021 ospiterà ventitre film, con l’obiettivo di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: nel cinema indipendente,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Noioso e stanco film biografico con ripetizione in loop delle seguenti scene: - lui non fa il bravo. - lui viene sgridato. - lui promette che farà il bravo.
commento di SteSondrio88spaco botilia amazo familia / cazzo gueeerdi?
commento di Arch_StantonSi può togliere il ragazzo dal ghetto, ma il ghetto sarà sempre dentro di lui
leggi la recensione completa di claudio1959