Regia di Maggie Gyllenhaal vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La figlia oscura film molto ben interpretato sopratutto dalle due protagoniste Leda Caruso oggi: Olivia Colman e Leda Caruso venti anni prima Jessie Buckley. Merita la visione anche se è un film imperfetto.
leggi la recensione completa di claudio1959Negli abissi mentali di una «madre snaturata»
leggi la recensione completa di Antonio_MontefalconeAltro bel film tratto dai lavori della fantomatica Ferrante. Oscura doppia finestra aperta sulla maternità e sulla depressione che ne può derivare. Veloce montaggio palpitante, sessualità bruciante, discorsi filosofici, canzoni emozionanti e l'eccelsa recitazione di una ottima attrice protagonista assoluta.
commento di marco biBell'esordio cinematografico di Maggie Gyllenhaal. Tratto da un ottimo romanzo della "fantomatica" Elena Ferrante
leggi la recensione completa di Furetto60Un buon film sui rapporti umani....da vedere.
commento di ezio"La figlia oscura" è un film che tende a riflettere sulla difficoltà ad assumersi totalmente la responsabilità ad essere madre. La Gullenhaal sceglie l'alternanza tra presente e passato per chiarire i motivi dei turbamenti di Leda. Peccato che la trama ne risulti appesantita senza riuscire a fornire gli adeguati moventi narrativi. Irrisolto.
commento di Peppe ComuneFilm di alto impatto soporifero.
commento di gruvieraz