Hollywood. Dopo il primo omicidio rituale, tanto per non perdere il vizio ci troviamo sul set del film nel film "Stab 3", che dovrebbe raccontare gli eventi realmente (?) accaduti nel primo "Scream". Solo che il solito pazzo assassino, seguendo i suggerimenti della sceneggiatura, uccide uno a uno gli attori, anche se il suo scopo è ancora una volta arrivare a Sidney.
Note
Senza Kevin Williamson (che scrisse i primi due film), Craven ha mano libera e insiste molto meno sui rimandi ai classici; oltretutto "libera" Sidney, se stesso e lo spettatore dal mostro in maniera finalmente originale.
Più guardo Wes Craven, più mi convinco che Sclavi abbia contribuito alla sua fama, più dei suoi stessi film. Questa pellicola è, in una parola: oscena. Non fa paura, non fa piangere, non fa ridere. Un orrore, in un senso diverso da quello sperato.
Siamo alla frutta, lasciate perdere. La storia si è già esaurita due film fa. Il film è tuttavia realizzato dignitosamente quindi non è da buttare (a parte alcune scene veramente ridicole).
Tra un capitombolo e un ruzzolone mi spiegò perché, secondo lui, avrei dovuto morire. Gli consigliai di riprendere fiato e di ripetermi tutto con calma, ma non capii niente lo stesso.
meglio del secondo ,anche se ormai l'originalita' non c'e piu'..sceneggiatura identica..cambia solo le inquadrature,che rispetto al secondo sono meglio..
In realtà forse è quello che mi è piacuto di meno tra i tre, ma di sicuro resta sopra la media. Il finale è completamente a sorpresa come sempre e le scoperte sul passato della madre di Sid sono una vera rivelazione.
Meglio del secondo capitolo questa volta il film nel film nel film funziona.brivi veri molta autoironia parte di Craven ed un finale semplice ma bellissimo.
Hollywood, L.A. Dopo il primo omicidio rituale, tanto per non perdere il vizio, Wes Craven ci introduce sul set del film nel film “Stab 3”, che dovrebbe raccontare gli eventi realmente (?) accaduti nel primo “Scream”. Solo che il solito pazzo assassino, seguendo i suggerimenti della sceneggiatura nella sceneggiatura, uccide uno a uno gli attori, anche se il suo scopo è ancora una volta… leggi tutto
Il capitolo in cui gli ingranaggi ruotano meglio. Innanzitutto perché è quello dove il gioco metacinematografico risulta più efficacie (non per nulla è il più simile a Nightmare – Nuovo incubo, pur non raggiungendone la compiutezza), grazie all'idea di far svolgere la vicenda sul set del terzo capitolo del film nel film Stab, con tutto ciò che ne… leggi tutto
"Scream 3" è un po' peggio di "Scream 2" che, a sua volta, era un po' peggio del primo capitolo. Tolto il prologo, ancora una volta efficace e beffardo, il resto è la fiera della verbosità, della prolissità, della macchinosità, della ripetitività e dell'assurdità. leggi tutto
Il capitolo in cui gli ingranaggi ruotano meglio. Innanzitutto perché è quello dove il gioco metacinematografico risulta più efficacie (non per nulla è il più simile a Nightmare – Nuovo incubo, pur non raggiungendone la compiutezza), grazie all'idea di far svolgere la vicenda sul set del terzo capitolo del film nel film Stab, con tutto ciò che ne…
"Quando mi sento davvero insicuro s’una mia idea, per prima cosa maltratto coloro di cui ho bisogno, quindi mi faccio un sonnellino. E poi ricomincio tutto da capo, per vedere se giungo allo stesso…
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Appresa la triste notizia della dipartita di questo Grande Innovatore del Genere Horror, per certi versi un Maestro, ho deciso di rendergli omaggio con questa playlist dedicata alla sua Filmografia, una sorta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Che merda Voto 0
commento di PepsinaPiù guardo Wes Craven, più mi convinco che Sclavi abbia contribuito alla sua fama, più dei suoi stessi film. Questa pellicola è, in una parola: oscena. Non fa paura, non fa piangere, non fa ridere. Un orrore, in un senso diverso da quello sperato.
commento di alfatocoferoloavevo visto i primi 2 ,il 3 mi e piaciuto di piu
commento di eros7378Siamo alla frutta, lasciate perdere. La storia si è già esaurita due film fa. Il film è tuttavia realizzato dignitosamente quindi non è da buttare (a parte alcune scene veramente ridicole).
commento di bebabi34Tra un capitombolo e un ruzzolone mi spiegò perché, secondo lui, avrei dovuto morire. Gli consigliai di riprendere fiato e di ripetermi tutto con calma, ma non capii niente lo stesso.
commento di michelDegna conclusione che chiude questa trilogia di culto in modo originale,senza far rimpiangere gli altri due film precedenti.
commento di SaintlySinnervoto : 6
commento di alice89lo vidi anni fa e non mi piacque, l'ho rivisto per tv poco tempo fa e devo dire che mi è piaciuto.
commento di legolasmeglio del secondo ,anche se ormai l'originalita' non c'e piu'..sceneggiatura identica..cambia solo le inquadrature,che rispetto al secondo sono meglio..
commento di willow77In realtà forse è quello che mi è piacuto di meno tra i tre, ma di sicuro resta sopra la media. Il finale è completamente a sorpresa come sempre e le scoperte sul passato della madre di Sid sono una vera rivelazione.
commento di joymamma mia… qui si va sul demenziale… mamma mia che paura!!!
commento di SpielbergmanScream1:CarinoScream2:VomitevoleScream3:Decente
commento di TotoroMeglio del secondo capitolo questa volta il film nel film nel film funziona.brivi veri molta autoironia parte di Craven ed un finale semplice ma bellissimo.
commento di superficie 213Molto divertente, ma per comprenderlo bisogna aver visto i primi due.
commento di Frodo