Trama
A Firenze, alla fine degli anni Trenta, una comunità di angloamericani vive tra feste e pettegolezzi l'arrivo della guerra. Tra loro c'è Mary Panton, una bella vedova che il marito ha lasciato in povertà, ospite della principessa di San Ferdinando. La donna è raggiunta dal suo maturo spasimante, ma l'incontro con un playboy americano e una notte d'amore con un rifugiato austriaco, cambiano i suoi progetti.
Note
Ispirandosi a un romanzo di Somerset Maugham, Haas si fa sedurre dalla letteratura e da un testo che muta spesso pelle. Commedia, mélo, e giallo s'inseguono in una comunità da "Decameron" in attesa della peste, ma Haas, forse intimidito da precedenti ivoriani e zeffirelliani, dà una visione annacquata di Firenze e di quegli anni.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
3.9 per questo film significa solo una cosa... Solo il cast, da solo, vale il doppio!
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Nonostante ci sia dietro un romanzo di Somerset Maugham (o forse proprio per questo) il film non quaglia e fa acqua da tutte le parti: situazioni improbabili e psicologie da un tanto al mese. Non aiuta nemmeno l'ambientazione fiorentina(e Toscana in generale) oleograficamente pomposa e un cast stellare purtroppo però qui al minimo sindacale
commento di (spopola) 1726792Oltre alla trama, apprezzabile, tale da far meritare la sufficienza, di questo film non mi è rimasto nulla, e nulla resterà.
commento di putrella