Espandi menu
cerca
Following

Regia di Christopher Nolan vedi scheda film

Commenti brevi
  • Esordio che è un po' manifesto della cinematografia di Nolan che verrà. Bisogna dargli fiducia e superare alcune perplessità iniziali, ma poi si rivela affascinante. Voto: 3 stelle e mezza (2024)

    commento di robynesta
  • “Following”, opera prima di Nolan datata 1998, è un austero, intrigante e teso thriller/noir in b/n di ispirazione classica che riflette sulla frammentarietà dell’Io e del mondo, e mostra nel meticoloso aspetto formale/stilistico/narrativo tutti i prodromi del grande cinema di Nolan che sarebbe diventato ancora più affascinante in futuro. Notevole.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Bell'esordio in b/n di Nolan. Altro che quella cagata di TENET.

    commento di Arch_Stanton
  • Uno scrittore in cerca di ispirazione comincia a seguire gente a caso per strada, fin quando non si imbatte in un ladro che lo coinvolgerà nelle sue attività. Primo e fulminante esordio di Nolan, pellicola di ottima fattura tecnica pur se realizzata con budget molto lontani da quelli che arriveranno in futuro.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Esordio eccezionale di Nolan, che con un film in economia assoluta dimostra di meritare i budget faraonici che gli verranno accordati nel prosieguo della sua carriera.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Thriller dopotutto abbastanza ordinario, mentre di primo acchito il film sembrava volgere verso qualcosa di completamente diverso. Lascia un po' delusi.

    commento di movieman