Regia di Renny Harlin vedi scheda film
Un non più giovanissimo, ma ancora affascinante ladro, si trova imprigionato in un carcere di massima sicurezza, che tuttavia non appare così inespugnabile da non permettergli di fuggire in modo rocambolesco ma efficace..
Con diverse polizie ed FBI alle calcagna, l'uomo finirà per lasciarsi indurre a collaborare, con la promessa di una lauta ricompensa, con un gruppo di giovani ladri conosciuto come Misfits, sorta di novelli Robin Hood che rubano ai magnati e ai potenti per elargire a chi ne ha certamente più bisogno di costoro.
Il gruppo cercherà di appropriarsi di un bottino di centinaia di milioni in lingotti d'oro ai danni di un carismatico miliardario tutto vezzi e moine; un tesoro custodito presso uno dei luoghi più sicuri e protetti al mondo, in quel di Dubai.
Tra le mani di uno specialista dell'action più adrenalinica, il baldo e mai domo vichingo Renny Harlin, responsabile decenni addietro di qualche gioiello di blockbuster indimenticato come Die Hard 2, Cliffhanger, Pirati, Spy e Blu profondo, questo The Misfits appare come un puro divertissement senza troppe pretese se non formali, entro cui l'ex 007 Pierce Brosnan, ancora piuttosto in forma, ma sufficientemente ironico per prendersi gioco di se stesso, se la spassa tra situazioni al limite della soap, e l'adrenalina pura dell'azione molto fine a se stessa.
Affiancato da un cast che alterna cattivi da culto come Tim Roth, a volti e corpi glamour come Jamie Chung, Nick Cannon, Rami Jaber, Hermione Corfield e Mike Angelo, The Misfits è un thriller cosmopolita tutto effetti e azione stolosa che fila così liscio e veloce da farsi anche dimenticare assai presto.
Il film è null'altro che un prodotto di puro intrattenimento, veloce e scattante quanto impersonale e prevedibile, che non aggiunge nulla alla carriera di un maestro del genere action, in grado di garantire comunque un risultato formalmente dignitoso, quanto anche sin troppo qualunque e più volte masticato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta