Alex Dal, matricola queer, si unisce alla squadra di canottaggio del suo college. Dà inizio così a un viaggio psicologico e fisico all'insegna dell'ossessione per diventare la migliore, a qualsiasi costo.
Una ragazza con la smania di primeggiare entra in una squadra di canottaggio: farà di tutto per diventare la migliore. Film ambizioso che si fa guardare ma riesce ad essere efficace solo a tratti. Voto 5,5/10.
Con una regia che potremmo definire eufemisticamente "singolare" si narra dell'ossessione di una ragazza per il canottaggio e di lei null'altro viene dato di sapere fatta eccezione per la consueta relazione omosessuale di prammatica con la sua insegnante di fisica. Assolutamente "non imperdibile".
"The Novice - La Matricola" (2022)
La matricola Alex (Isabelle Fuhrman) è una vogatrice alle prime armi ossessionata dall'eccellenza nei risultati. Decisa a dimostrare a se stessa e a tutti di poter essere la migliore in ogni cosa provi a cimentarsi, anche dove non naturalmente predisposta e dotata. Proverà la scalata ai ranghi della squadra di canottaggio del… leggi tutto
Non fatevi ingannare dai voti e dai premi al Tribeca. Alcune sorprese nella prima mezz’ora ma poi, una volta chiarita la psiche contorta della protagonista, una noia mortale. Nessuna svolta, nessun colpo di scena ed uno dei finali più deludenti che ricordi. Alcune belle inquadrature vengono trascinate in una interminabile sequenza di riprese aeree e ralenti di barche da canottaggio.… leggi tutto
"The Novice - La Matricola" (2022)
La matricola Alex (Isabelle Fuhrman) è una vogatrice alle prime armi ossessionata dall'eccellenza nei risultati. Decisa a dimostrare a se stessa e a tutti di poter essere la migliore in ogni cosa provi a cimentarsi, anche dove non naturalmente predisposta e dotata. Proverà la scalata ai ranghi della squadra di canottaggio del…
Non fatevi ingannare dai voti e dai premi al Tribeca. Alcune sorprese nella prima mezz’ora ma poi, una volta chiarita la psiche contorta della protagonista, una noia mortale. Nessuna svolta, nessun colpo di scena ed uno dei finali più deludenti che ricordi. Alcune belle inquadrature vengono trascinate in una interminabile sequenza di riprese aeree e ralenti di barche da canottaggio.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una ragazza con la smania di primeggiare entra in una squadra di canottaggio: farà di tutto per diventare la migliore. Film ambizioso che si fa guardare ma riesce ad essere efficace solo a tratti. Voto 5,5/10.
commento di alexio350Con una regia che potremmo definire eufemisticamente "singolare" si narra dell'ossessione di una ragazza per il canottaggio e di lei null'altro viene dato di sapere fatta eccezione per la consueta relazione omosessuale di prammatica con la sua insegnante di fisica. Assolutamente "non imperdibile".
commento di bombo1