Regia di Ridley Scott vedi scheda film
Presuntuoso e irritante. Vendibile solo per curiosità.
Al cinema mi ero sfuggito, e ne sono contenta. Mi riesce inspiegabile come un tale regista, tali attori e tali sceneggiatori possano essere riusciti ad assemblare una ciofeca simile. Già i dialoghi sono improbabili fin dall'inizio ("sono al verde" detto da un cavaliere medievale fa accapponare). Il tema avrebbe potuto essere interessante ed anche attuale, ma il montaggio banale e la regia distratta sono un vero fastidio, soprattutto considerando che sul tema del racconto dei vari punti di vista sono già stati portati al cinema dei veri capolavori, e gli autori non possono non averne tenuto conto. Imperdonabile.
Mi risulta incomprensibile come possa avere ottenuto il punteggio che ha. La cosa è ancora più fastidiosa tenendo conto del fatto che Matt Damon e Ben Affleck sono per quanto mi riguarda una delle coppie più interessanti di Hollywood, e che ho adorato alla follia Will Hunting.
Invece qui Matt Damon e Adam Driver sono completamente fuori parte (si salva solo la protagonista femminile, ma giusto per il paragone). Discreti gli attori comprimari.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta