Regia di Ridley Scott vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Uno dei peggiori film di Scott. Si confronta sempre con l'epica, ma questa volta ci pesta una facciata. Le tre diverse narrazioni della storia dello stupro si rivelano identiche, per cui immotivate. E anche le scene di battaglia, di cui il regista è maestro, risultano incomplete e raffazzonate.
commento di ClochardIl miglior film di Scott degli ultimi anni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa confezione è buona. Il contenuto viene esposto però con una voluta, inutile, ridondanza. voto 6.5
commento di fra_pagaLa ridondanza degli eventi non riesce davvero a fornire nessuna rivelazione particolare come ci si dovrebbe aspettare. Le tre storie non differiscono in modo significativo e in ogni caso non sono tali da far capire effettivamente se 'c'è stato godimento o meno", che è poi l'unica discriminante. Ambientazioni e ricostruzione storica spettacolari! 8-
leggi la recensione completa di BradyPresuntuoso e irritante. Vendibile solo per curiosità.
leggi la recensione completa di full95Poderoso ma anche fragile. Film figlio dei tempi, i nostri.
commento di moviemanNon male l'ambientazione cavalleresco/medievale nonostante qualche ridondanza narrativa, nel complesso risulta un po' macchinoso e manca di slancio narrativo (che riprende quota nel climax finale del duello). Il maestro Scott aveva fatto di meglio, in tema di duelli, nel suo splendido film d'esordio (I Duellanti, 1977).
commento di Arch_StantonDiscontinuo, afflitto da un incipit totalmente incomprensibile, confuso e confusionario. Come il buon vino, migliora con il passare del tempo, pur non facendo miracoli. Interessante la storia vera da cui ha tratto ispirazione, e valide la fotografia e la ricostruzione storica. Rimandato, ma non bocciato.
leggi la recensione completa di Souther78Quasi inguardabile. Il ritmo del grande Ridley Scott dei bei tempi andati è scomparso, così come la storia
commento di sisifo1XIV secolo. Il potere a potenti immeritevoli, popoli servili, guerre, faide, fedi, stupri. Nella sostanza poco dissimile dal secolo attuale. Ottima la ricostruzione dell'ambiente e la regia.
commento di iroCi sono indubbi spunti di interesse, ma non tutto è andato per il verso giusto, anzi.
leggi la recensione completa di tobanisGran bel lavoro,costruzione perfetta che fila via senza intoppi,con una situazione femminile sempre in primo piano.Promosso,bravo Scott.
commento di ezioL'idea di dio, come un orologio rotto, combacia e coincide un paio di volte al dì, nei secoli dei secoli, con la plausibile verità pervicacemente ricostruita dagli esseri umani.
leggi la recensione completa di mckRidley Scott va a pescare una di quelle storie che sono di tendenza oggi e dove tutti i protagonisti sono negativi eccetto una, donna naturalmente. Messa in scena sontuosa, nulla da eccepire, ma personaggi che per indole e comportamenti sono quelli visti mille volte nelle pellicole americane solo che qui indossano vestiti medievali.
commento di bombo1Quello che affascina di "The last duel", insieme all'ambientazione medievale, è il registro enigmatico usato da Ridley Scott pet parlarci di una storia che assomma tradimento e inganno in un inestricabile gioco a specchi. Ci vengono presentati più punti di vista, per dimostrare che l'unica verità certa è la violenza che anima la protervia maschile.
commento di Peppe ComunePolpettone medievale, prolisso e ripetitivo, con un introduzione di ben 38 minuti. Da Scott ci si aspettava di più.
commento di gruvierazUn bel film cavalleresco e leggendo un commento precedente, aggiungerei che non è per tutti.
commento di interista75Uno dei migliori Scott, da molto tempo a questa parte. In queste ambientazioni ci sguazza e si vede, il film corre via che è un piacere e gli attori (pur non tra i miei preferiti) reggono la parte egregiamente. Lo rivedrò volentieri
commento di darkhorizonNella Francia del tardo medioevo, Jean de Carrouges sfida a duello l'ex amico Jacques Le Gris, con l'accusa di averne violentato la moglie. Scott trova nell'ambientazione medievale un mcguffin per parlare del delicato tema della violenza sulle donne.
leggi la recensione completa di Isin89Una storia interessante, ma una sceneggiatura da Medioevo...di una banalità e di una misoginia sconcertante. L'unica scena veramente bella e emozionante è quella della battaglia finale. Una vera delusione.
commento di paceFilm bello e interessante. Da non perdere
commento di rash91Ridley Scott una garanzia.....
commento di VINSENBARRidley Scott firma il suo miglior film da tempo immemorabile a questa parte. Forse dura troppo e il film perde molti colpi per via della brutalità della scena, diciamo, incriminata e chiave. Eh eh. Ma questo è un film che emoziona, da leccarsi i baffi, non quelli di Driver, si spera, eh eh.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir