Uno scrittore in cerca di ispirazione si ritira nella casa di campagna che ha ereditato. La moglie che ha deciso di seguirlo rimpiange la vita della città e dopo un po' di tempo decide di scappare. Nel frattempo lo scrittore, rimasto solo, trae ispirazione da una ragazza che è venuta ad abitare vicino a lui. Spronato da lei scrive un nuovo romanzo. La moglie, allarmata dall'esilio volontario del marito, ritorna da lui e scopre che tra i due è nato l'amore. Ma il padre della ragazza immigrata dalla Polonia assieme alla sua famiglia la costringe a sposare un compatriota.
Note
Il film, diretto da Vidor su commissione ma con grande stile, doveva lanciare la Sten come diva. Non fu così.
Uno scrittore fallito e pieno di debiti (Gary Cooper) si ritira in campagna, nella villa di famiglia. Poco dopo la moglie, stancatasi, torna a New York da sola. Lui viene conquistato dalla sanguigna vitalità dei vicini polacchi e soprattutto dalla loro figlia (Anna Sten, una graziosa attrice russa che il produttore Samuel Goldwyn cercò inutilmente di trasformare in diva), che… leggi tutto
Ora che ho superato il primo migliaio di opinioni posso dirlo: la più bella soddisfazione che provo nel frequentare questo sito consiste nel poter recensire film su cui nessun utente ha ancora scritto nulla. A…
Uno scrittore fallito e pieno di debiti (Gary Cooper) si ritira in campagna, nella villa di famiglia. Poco dopo la moglie, stancatasi, torna a New York da sola. Lui viene conquistato dalla sanguigna vitalità dei vicini polacchi e soprattutto dalla loro figlia (Anna Sten, una graziosa attrice russa che il produttore Samuel Goldwyn cercò inutilmente di trasformare in diva), che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una storia d'amore adulterina diretta con garbo....inevitabilmente datata,risente un po' gli anni che ha sulle spalle ma si vede.
commento di ezio