Evoluzione di una serie di video pubblicati originariamente su YouTube, Ziwe è una serie che mescola talk con brevi sketch e numeri musicali: tutto nasce dall’effervescente mente creativa della comica americana-nigeriana da cui prende il titolo, che l’ha realizzata con l’intento di mettere in luce qualsiasi possibile automatismo o pensiero in odore di razzismo.
Ziwe - Di cosa parla
Ziwe Fumudoh è una comica statunitense di origini nigeriane, famosa per i commenti taglienti e ficcanti su molti temi di attualità, dalla politica ai “giovani”, alle questioni di genere e al sesso. Ma soprattutto, dal 2017 è l’ideatrice di Baited with Ziwe, uno show realizzato su YouTube in cui invitava ospiti e amici e chiacchierando con loro li portava a cascare nel suo tranello: quello di esporsi con commenti e pensieri potenzialmente razzisti, in modi in cui essi stessi non si rendevano nemmeno conto di poter essere. Senza mai attaccare direttamente i singoli personaggi invitati, cercava di identificare i tranelli del pensiero comune, delle istituzioni, del sistema. La serie Showtime Ziwe è la naturale evoluzione dello show pubblicato su YouTube.
Il cast
-
Ziwe Fumudoh
Herself
-
Eboni K. Williams
Self
-
Patti Harrison
Ally
-
Rachel Lindsay
Self
-
Laura Benanti
Fake Ziwe
-
Jordan Mendoza
Guy
-
Jeremy O. Harris
Blossr Spokeperson
-
Sam Taggart
Blossr Director
-
Sydnee Washington
Blossr Woman
-
Phoebe Bridgers
Self
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Ziwe è composta da una stagione di sei episodi ed è una commedia/talk show ideata, scritta, diretta e prodotta da Ziwe Fumudoh, comica statunitense, per Showtime. L’annuncio della collaborazione è del 2020, mentre Showtime la pubblica a partire dal 9 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv ZIWE è pubblicata negli Stati Uniti in origine su Showtime a partire dal 9 maggio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.