Regia di Giuseppe Piccioni vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un bel film italiano ambientato nella splendida piazza di Ascoli Piceno: uno sguardo sull'Italia ai tempi della dittatura fascista dal microcosmo umano e sentimentale di un ristorante che affaccia sulla piazza. Amore e violenza del regime che avanza che si incrociano in una storia piacevole e ben recitata. Un film che consiglio di vedere.
commento di AntonCaOttimo film. Bravi gli interpreti tutti!! Forse un po' pesante che l'ambientazione sia praticamente sempre il ristorante. Finalmente un film italiano valido.... un miracolo. 8,5
commento di BradyUn film non del tutto convincente, e non certo per l'ottima prova del duo Scamarcio-Porcaroli quanto piuttosto per una trama fin troppo scontata e prevedibile
leggi la recensione completa di galavernaÈ nata una stella la magnifica Benedetta Porcaroli vedere per credere.
leggi la recensione completa di claudio1959Film lento ma non noioso perchè in questo caso il ritmo serve a caricare di tensione la vicenda. Bravi Scamarcio e Porcaroli. Un po' fuori luogo il fustone nascosto in cantina
commento di Artemisia1593Niente di particolarmente'roboante', ma semplicemente una storia che tiene, con dei bravi interpreti e una buona regia. Trasmette un messaggio chiaro e importante. Colonna sonora davvero speciale!
commento di fiorelisa... il mondo è verticale e vai giù insieme alla tua tempra morale, che teme di invecchiare e di dimenticare come si cambia in fretta.
leggi la recensione completa di yumeScivolata di Piccioni. Sceneggiatura e recitazione infantile. Tagliato con l'accetta. Niente di nuovo e raccontato male.
commento di iroUn film che, se non aggiunge qualcosa di imprescindibile alla carriera dell’autore, di sicuro - tanto con tutti i difetti e le ingenuità quanto con tutti i pregi e le profonde sottigliezze - la consolida.
leggi la recensione completa di mckSembra lento e inespressivo...invece nel film succedono tante cose....tutte di un certo spessore.Consigliato.
commento di ezioBello e delicato nella sua semplice ambientazione, fa riflettere su come il bianco o il nero rimarcato in tutti i film di questo argomento, si possono fondere nel grigio.
commento di GabryLedUn film molto curato e attento sia nell'ambientazione che nella direzione degli attori recitato quasi per intero sottovoce. Non aggiunge nulla di nuovo all'epoca storica di riferimento se non mettere involontariamente in risalto alcune impressionanti analogie con il presente.
commento di bombo1Abbastanza soporifero, con molti dialoghi bisbigliati e di difficoltosa comprensione.
commento di gruvieraz