1928. La Contessa Madre ha appena ereditato una villa nel sud della Francia, che vorrebbe lasciare in eredità a Sybbie, la figlia di Lady Sybil e Branson. Intanto, un regista ha scelto Downton Abbey come luogo in cui ambientare il suo prossimo film, notizia che genera eccitazione soprattutto in Daisy e Anna, elettrizzate all'idea di conoscere dal vivo i loro idoli cinematografici. A quel punto la famiglia approfitta dell'arrivo della troupe cinematografica per andare a visitare la villa in Francia.
Note
Ritorna la saga di Julian Fellowes sulle vicende della nobile famiglia Crawley ed è un ritorno "cinematografico": non solo perché si tratta del secondo film (dopo quello del 2019) che prosegue la saga iniziata con la famosissima e fluviale serie tv, ma perché siamo ormai nel 1928 e al castello di Downton, eletto come set da una troupe con attori famosi al seguito, arriva il cinema. Al consueto cast vanno così ad aggiungersi nuovi personaggi e nuovi interpreti: Dominic West e Laura Haddock.
AL CINEMA
Nel secondo capitolo del film che ha portato sul grande schermo l'epopea della facoltosa e nobile famiglia Grantham, si affronta un problema di eredità (della serie: "piove sempre sul bagnato") e l'invasione che una troupe cinematografica rende palpabile nel momento in cui la celebre dimora si trasforma nel set di un film.
Lady Violet (la grandissima Maggie Smith, che nelle…
L'uscita ufficiale di Top Gun: Maverick è prevista per mercoledì 25 maggio, ma le sale del circuito The Space Cinema l'hanno offerto in anteprima nelle giornate di sabato e domenica scorsi (su…
Il grafico degli incassi potrebbe essere all'incirca rappresentato con un pettine sdentato, con le punte rappresentate dalle settimane in cui si registra uscite di un qualche blockbuster - tipicamente negli ultimi…
C'è un doppio segno più e bisogna stappare una bottiglia, come sempre alla salute di un film Marvel. Doctor Strange infatti realizza il miglior quarto esordio dai tempi della pandemia e tira su…
È stato un fine settimana deserto nelle sale cinematografiche: non fosse per l'arrivo di vari blockbuster nelle settimane a venire si potrebbe anche appendere il cartello della chiusura estiva.…
Presentare 13 titoli in uscita è un piacevole sforzo, che prende però una piega vagamente surreale quando molti di questi titoli non li vedranno che poche, pochissime persone. Il ricambio dei titoli nelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Anche più inutile del primo, il che è tutto dire.
commento di Winnie dei pooh