A poche settimane dalla pensione, il sergente di polizia Edward X. Delaney, si trova in gravi difficoltà. La moglie Barbara è stata ricoverata per un calcolo renale e per l'aggravarsi della situazione è stata sottoposta a un intevento chirurgico. Contemporaneamente al Distretto 27 è arrivato un nuovo responsabile che disprezza i metodi della cosiddetta vecchia guardia. Edward, dividendo il suo tempo tra l'ospedale e i problemi dell'ufficio, comincia le indagini su due omicidi, archiviati dal suo capo come anomali.
Note
Un film pieno di indecisioni e che non riesce a essere del tutto convincente nonostante il cast principesco messo in campo.
Un maturo Sinatra alle prese con una serie inspiegabile di delitti...inutili. Un poliziesco che piacderà ai nostalgici dei polizieschi americani classici.
A funzionare ci sono solo le atmosfere e i protagonisti, per il resto il film non si capisce dove voglia andare a parare. Si sovrappone la vicenda ospedaliera con l'indagine ma senza che le due cose abbiano alcun legame tra loro, salvo il protagonista. I dialoghi risultano alquanto banali, lo sviluppo prevedibile. Se ne poteva fare a meno.
Delitti inutili: si sottintende che vi siano delitti utili? Il vecchio Sinatra si presta ad una storia che, messa in scena da Brian G. Hutton in una New York per lo più notturna, ricorda i vecchi noir degli anni Quaranta e Cinquanta. Niente di nuovo sotto il sole, anche perché nel film l'attenzione è incentrata sul detective prossimo alla pensione e alla vedovanza, mentre nel romanzo… leggi tutto
Per diversi anni Frank Sinatra (dieci per l'esattezza) si era tenuto lontano dal grande schermo, ritornò nei panni di un investigatore alle soglie della pensione, stanco e in pena per le sorti di un improvviso peggioramento della salute della bella moglie (Faye Dunaway), sulle tracce di un assassino psicopatico che non dovrebbe riguardarlo: "Delitti inutili" è un giallo floscio, demodè, che… leggi tutto
Intriso di un pessimismo diffuso, questo giallo si fa seguire senza particolari guizzi. Il protagonista, interpretato da Frank Sinatra è il sergente Edward X. Delaney, disilluso e ormai alle soglie della pensione. Ad angustiare il protagonista vi è il repentino peggioramento delle condizioni di salute della moglie (Faye Dunaway che recita interamente dal letto di un ospedale)…
Delitti inutili: si sottintende che vi siano delitti utili? Il vecchio Sinatra si presta ad una storia che, messa in scena da Brian G. Hutton in una New York per lo più notturna, ricorda i vecchi noir degli anni Quaranta e Cinquanta. Niente di nuovo sotto il sole, anche perché nel film l'attenzione è incentrata sul detective prossimo alla pensione e alla vedovanza, mentre nel romanzo…
Ha recitato film meravigliosi, è stato idolatrato dalle "teen agers" prima ancora di Elvis e i Beatles, ha cantato di tutto, ha sedotto le più belle donne del mondo e ha bevuto, fumato e straviziato…
Per diversi anni Frank Sinatra (dieci per l'esattezza) si era tenuto lontano dal grande schermo, ritornò nei panni di un investigatore alle soglie della pensione, stanco e in pena per le sorti di un improvviso peggioramento della salute della bella moglie (Faye Dunaway), sulle tracce di un assassino psicopatico che non dovrebbe riguardarlo: "Delitti inutili" è un giallo floscio, demodè, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un maturo Sinatra alle prese con una serie inspiegabile di delitti...inutili. Un poliziesco che piacderà ai nostalgici dei polizieschi americani classici.
leggi la recensione completa di fixerA funzionare ci sono solo le atmosfere e i protagonisti, per il resto il film non si capisce dove voglia andare a parare. Si sovrappone la vicenda ospedaliera con l'indagine ma senza che le due cose abbiano alcun legame tra loro, salvo il protagonista. I dialoghi risultano alquanto banali, lo sviluppo prevedibile. Se ne poteva fare a meno.
commento di alfatocoferoloOltre ai delitti di inutile c'è pure questo film
commento di MaciknightDa riscoprire.
commento di Andre1911poco convincente ma non da buttare.
commento di lonestar