Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

di tobanis

Meglio del previsto, direi.

Pensavo peggio, su questo film dedicato a un personaggio minore del mondo Marvel. Invece il tutto fila, funziona, ha il suo perché, diverte, è fatto molto bene negli effetti speciali, ha varie scene interessanti e, date quelle finali, si integrerà nella continuity. La storia è quella di questo ragazzo che fa un lavoro modesto ma invece è un giovane guerriero a riposo, con un padre molto potente e ingombrante e una madre misteriosa, per non parlare della sorella. Tutto verrà svelato man mano e l’attenzione rimane alta per tutto il film. Piccola nota di come i tempi stiano cambiando: fino ad anni fa, l’eroe finiva col figone di turno; qua invece abbiamo una sua amica – compagna che è assolutamente normale (per non parlare della sorella dell’eroe, quasi bruttina, se si può dire). Film chiaramente che strizza (moltissimo) l’occhio al mercato cinese, ma anche questo, ci sta. Bene accolto dalla critica oltreoceano e dal grande pubblico, per me pure un 7. Al botteghino è andato benino (bene, anzi, di questi tempi) e dunque tutti contenti.