Espandi menu
cerca
Vatel

Regia di Roland Joffé vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un maestro di cerimonie NON è un cuoco. Infatti, se qualcuno ha VISTO il film invece di parlarne a vanvera, ricorderà che Vatel afferma di non essere un pasticcere... Quello ers il Seicento in Francia, o quanto meno un'edizione credibile. Ci vogliono occhi per vedere, mente per capire, cuore per comprendere. Io ho visto un altro film.

    commento di wolfe
  • Opera di cui rimane un ricordo positivo solo di scenografia e costumi. Per il resto un lunga, noiosa sequela di imparruccati tutti tristi e imbalsamati. Colpa di una sceneggiatura che non sa variare registro, nemmeno per un attimo.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Consigliato a chi ama i film artistici e sfarzosi,mai visto una scenografia cosi,Vatel è uno dei film più complessi e abbaglianti mai realizzati,con grande direzione artistica,spettacoli sublimi

    commento di wang yu
  • Film dalla scenografia straordinaria…la storia lascia però desiderare

    commento di IGLI
  • Nel suo genere il film è ben fatto. Due osservazioni sulla sua presentazione da parte di FilmTv: Vatel non è un cuoco e se fra lui e Uma non scatta l'alchimia è perché Depardieu ha trenta chili di troppo.

    commento di contemalfido
  • Scenografie galattiche, costumi splendidi e ricostruzioni perfette… la trama poi è una sorta di QuelCheRestaDelGiorno duecento anni prima… Uma è accattivante, ma certo non brava.

    commento di RageAgainstBerlusca