La serie sudcoreanea distribuita da Netflix è un thriller fantascientifico che fonda il suo mistero sui viaggi nel tempo e sulle numerose e inaspettate possibilità che ne derivano, o meglio sul fascino e delirio di un mondo in cui presente e futuro coesistono. Una storia con un protagonista il cui apparente e sconfinato successo è in realtà velato da un tormentato passato familiare che solo il tempo potrà risolvere, in entrambe le direzioni.
Sisyphus: The Myth - Di cosa parla
Han Tae-sul è un ingegnere geniale che ha fondato la società Quantum and Time, in breve tempo diventata un’impresa dal successo mondiale che lo ha reso famoso e apprezzato in ogni paese.
La sua vita, in realtà, non è però un successo su tutti i fronti: dieci anni prima il fratello maggiore è morto e da quel momento lui ha cominciato a comportarsi in modo strano e anche il benessere della sua società ne ha risentito. Ma un giorno Han Tae-Sul incontra qualcuno che sostiene di essere a conoscenza di informazioni che riguardano la morte di suo fratello. Il suo nome è Kang Seo-hae, è una guerriera in grado di difendersi da qualunque cosa e viene dal futuro. O meglio, è venuta dal futuro per salvarlo.
I personaggi
Han Tae-sul (Cho Seung-woo) è un ingegnere che ha fondato la società Quantum and Time.
Kang Seo-hae (Park Shin-hye) è una donna misteriosa proveniente dal futuro che cerca Han Tae-sul per salvarlo. Il futuro in cui vive è dominato dalla guerra e per questo ha vissuto otto anni in un bunker prima di uscire all’esterno e esplorare il mondo.
Han Tae-san (Heo Joon-seok) è il fratello maggiore di Han Tae-sul, morto dieci anni prima.
Eddie Kim (Tae In-ho) è il cofondatore di Quantum and Time e migliore amico Han Tae-sul.
Yeo Bong-sun (Tae Won-seok) è l’assistente e guardia del corpo di Tae-sul.
Il cast
-
Cho Seung-woo
Han Tae-sul
-
Park Shin-Hye
Kang Seo-hae
-
Andrew Lee
Additional voices
-
Hao Feng
Choi Jae Sun
-
Halley Kim
Kim Seo Jin
-
In-ho Tae
Edward 'Eddy' Kim
-
Dawn Anderson
Flight Attendant
-
Heo Joon-seok
Han Tae-san
-
Hye-in Jeong
Kim Seo Jin
-
Jong-Tae Kim
Kang Dong Ki
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Sisyphus: The Myth è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Sisyphus: The Myth è composta da una stagione di sedici episodi da 60 minuti ed è una produzione coreana di Drama House e JTBC Studios per la distribuzione su JTBC in Corea e Netflix nel resto del mondo.
Annunciato a maggio 2016, con il coinvolgimento degli sceneggiatori Lee Je-in e Jeon Chan-ho per una serie di Studio S, il progetto della serie si bloccò per difficoltà produttive legate al reperimento del cast e allo staff tecnico; ripartì solo a dicembre 2018 con JTBC, insieme a una serie di questioni legali inerenti i contratti dei due sceneggiatori. Per questo motivo le riprese iniziarono solo a maggio 2020, con la regia di Jin Hyuk.
La prima stagione è stata trasmessa in Corea su JTBC a partire dal 17 febbraio 2021 e simultaneamente resa disponibile, episodio dopo episodio, anche in streaming su Netflix a livello internazionale.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sisyphus: The Myth è stata trasmessa in Corea su JTBC a partire dal 17 febbraio 2021.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.