Il film racconta la storia di cinque giovani musicisti jazz che hanno inventato una nuova danza. Ben presto le note di questo nuvo ballo si diffondono e tutti vengono contagiati dall'irrestibile ritmo. Hanno un improvviso e meritato successo, ma non vengono presi sul serio dall'industria discografica.
Note
Film poco conosciuto diretto da Polselli conosciuto per aver diretto nel 1960 "L'amante del vampiro". Buono il cast; che vede nei panni della primadonna Pampanini, diva del cinema e del varietà degli anni Cinquanta.
Due piccioni con una fava: Polselli coglie l'occasione di questo Mondo pazzo... gente matta! (uno dei titoli più insignificanti della storia del cinema italiano) per pubblicizzare il disco dei Romans, band rimasta totalmente anonima forse anche perchè l'autore dei suoi pezzi era proprio Polselli: sicuramente non un raffinato cesellatore, non un artista certosino, quanto piuttosto un… leggi tutto
Anomalo musicarello che pur essendo stato un fallimento di proporzioni cosmiche sia da un punto di vista artistico che da quello commerciale, ha costituito comunque un momento importante per la cinematografia polselliana; un'ideale pietra di confine fra un Polselli prima maniera, ancora fedele ai clichès di un certo cinema popolar-dozzinale destinato al pubblico delle sartine e dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un titolo che non puo mancare nella cineteca ideale di ogni esteta dell'orrido che si rispetti
leggi la recensione completa di moonlightrosso