Sam e Lucy sono felicemente sposati, intelligenti, giovani, ricchi e belli; lui valuta copioni per la Bbc, lei lavora in un'agenzia di casting. L'unico problema, che cresce fino ad invadere tutta la loro vita, è che non riescono ad avere figli. Sam vorrebbe ricominciare a scrivere ma sospetta che «il blocco dello scrittore è il modo che Dio usa per dirti che non sei uno scrittore». Poi, l'idea: raccontare il proprio matrimonio e la sterilità. La moglie si indigna, ma ormai la tentazione è troppo forte, e Sam prende addirittura spunto di nascosto dal diario di lei.
Note
Il soggetto non è una novità, ma tutta la parte iniziale con la descrizione della coppia e soprattutto della Tv inglese è divertente. Poi tutto si complica e l'epilogo è posticcio.
Il film descrive il problema delle coppie di oggi del non avere figli, con toni gentili e pacati. Non lo sviluppa con la drammaticità giusta, ma grazie soprattutto ai 2 attori principali riesce a toccare il cuore e a piacere. Forse è più serie di quanto ci si possa aspettare. Emma Thompson è sprecata. Voto: 6/7. leggi tutto
Una coppia di successo è disperata perché non riesce a fare figli. In un libro lui racconta la loro situazione spulciando dal diario di lei, ma quando lei se ne accorge la loro relazione si rompe...
Nonostante qualche spunto azzeccato e qualche scenetta divertente, la commedia è scialba, debole ed inutilmente malinconica. Spassoso il cameo di Atkinson. leggi tutto
È l'erede dei grandi attori comici della silent era, una sorta di miscellanea ragionata di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Jacques Tati. Un entertainer arguto e intelligente la cui comicità non è…
Il film descrive il problema delle coppie di oggi del non avere figli, con toni gentili e pacati. Non lo sviluppa con la drammaticità giusta, ma grazie soprattutto ai 2 attori principali riesce a toccare il cuore e a piacere. Forse è più serie di quanto ci si possa aspettare. Emma Thompson è sprecata. Voto: 6/7.
Una coppia di successo è disperata perché non riesce a fare figli. In un libro lui racconta la loro situazione spulciando dal diario di lei, ma quando lei se ne accorge la loro relazione si rompe...
Nonostante qualche spunto azzeccato e qualche scenetta divertente, la commedia è scialba, debole ed inutilmente malinconica. Spassoso il cameo di Atkinson.
ecco i film usciti nelle sale da settembre 2000 a Gennaio 2001
Al solito io sono sempre molto contento di rispondere ad eventuali domande giudizi etc!!:D
Il film purtroppo è carente sia nella trama che nella sceneggiatura. È un film insignificante, piatto e troppo stupido! Impossibile non dire che non mi è piaciuto!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Commedia scialba e malinconica, poco incisiva e quasi mai divertente.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiil film è carino, ma non è quel tipo di film che riguarderesti. Per una serata spensierata.
commento di giacolucavado daccordo con Film Tv. Sufficiente ma divertente
commento di Super FilmBlanda commedia che parte da un'ideuzza troppo fragile.
commento di moviemanLo humor inglese ha fatto certamente di meglio, peccato, perchè gli attori di contorno erano divertenti…
commento di RageAgainstBerluscaCommediola non particolarmente divertente che comunque si lascia guardare.
commento di florentia viola