Il malinconico mimo Frac è innamorato della cantante e artista circense Giulietta. Si tratta di una relazione contrastata dal padre della ragazza, che è anche il direttore del circo in cui lavorano. I due amanti decidono di fuggire e sulla strada incontrano Momo, un ragazzo vagabondo di undici anni. Ma la loro vita è nel circo, dove alla fine non potranno non tornare.
Note
Diretto da Franco Dragone, animatore dal 1985 del "Cirque du Soleil", il film si ispira proprio ad "Alegria", lo spettacolo più famoso prodotto dal circo e scritto dallo stesso Dragone. Un mélo ispirato profondamente dallo speciale universo circense del "Cirque du Soleil", un circo che non fa uso di animali.
bel dramma ambientato nel mondo del circo "musicale",con attori perfetti ed una fotografia molto bella.alcuni punti sono troppo pomposi e lenti ma non rovinano un film particolare e con un enorme gusto visivo.
Il Circo del Sole raccontato attraverso uno show melodrammatico suggestivo ed interessante, con una trama molto tenera e carina, seppur magra. Le belle musiche ed alcuni numeri eccezionali ne abbelliscono la confezione. leggi tutto
Ultimo film di Stanley Kubrick, tratto dal romanzo "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler, EYES WIDE SHUT si ricorda, soprattutto, per la scena del party… segue
Il Circo del Sole raccontato attraverso uno show melodrammatico suggestivo ed interessante, con una trama molto tenera e carina, seppur magra. Le belle musiche ed alcuni numeri eccezionali ne abbelliscono la confezione.
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Il malinconico mimo Frac è innamorato della cantante e artista circense Giulietta. Si tratta di una relazione contrastata dal padre della ragazza, che è anche il direttore del circo in cui lavorano. I due amanti decidono di fuggire e sulla strada incontrano Momo, un ragazzo vagabondo di undici anni. Ma la loro vita è nel circo, dove alla fine non potranno non tornare. Diretto da Franco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
bel dramma ambientato nel mondo del circo "musicale",con attori perfetti ed una fotografia molto bella.alcuni punti sono troppo pomposi e lenti ma non rovinano un film particolare e con un enorme gusto visivo.
commento di superficie 213