Trama
Emil Dressen, figlio di una dinastia di albergatori sul fiume Reno, torna dalla guerra conclusasi nel 1918. Tutto ciò che vuole è dimenticare il traumatico passato e ricominciare a vivere in maniera diversa. Tuttavia, i problemi per lui non sono finiti: l'elegante albergo dei genitori è occupato dai militari francesi. In guerra, per autodifesa, Emil ha sparato a un superiore e ciò per lui diventa una seria minaccia. Mentre le tensioni aumentano, Emil intraprende una lunga faida con il padre sul futuro della struttura, popolare luogo di incontro per le famiglie ebree. Il peggio però arriva quando il genitore decide di invitare come suo ospite di spicco Adolf Hiltler.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Già il fatto che il titolo italiano sia "hotel europa" e che sia stato dato su rai 3 fa capire che piega prenderanno gli eventi in questo filmetto che ha talmente tante storture da fare ridere. voto 1.
commento di dansk_noirStoria realmente accaduta che in Film prende a momenti : lo si può guardare ma anche per la lunghezza forse eccessiva di visione ne basta probabilmente solo una.voto.6-.
commento di chribio1Filmetto di serie B che comunque non annoia.
commento di gruvieraz