Agosto 1970. Come ogni anno, il miliardario Claude Tranchant e la moglie Eliane hanno invitato il gotha dello show business nella loro sontuosa villa di Saint-Tropez. Nulla rovinerebbe la festa se non fosse per un inquietante sabotaggio ai danni della decappottabile della coppia. Convinto di essere vittima di un tentato omicidio, Tranchant chiede al suo amico Chirac di rimediargli il miglior poliziotto di Parigi per le indagini. A causa dell'estate e delle ferie, è disponibile solo Boulin, un commissario a poche settimane dal pensionamento. Tanto arrogante quanto incompetente, Boulin ricorrerà ai suoi metodi molto personali per chiarire la faccenda.
Mistero a Saint-Tropez un incrocio tra polar e commedia nera. Grande Christian Clavier con il suo classico repertorio comico e le sue gag uniche e rare.
Diciamo una Pantera Rosa dei poveri impegnata in un intreccio altrettanto scarno. Discreta l'ambientazione anni 70 e qualche flebile risata ogni tanto la strappa ma il risultato complessivo è davvero modesto nonostante una presenza di "peso" come quella di Gerard Depardieu.
Giallo parodistico infarcito di comicità slapstick non sempre riuscita e personaggi macchiettistici che si lascia guardare soprattutto per la simpatia del buon Clavier.
Mistero a Saint-Tropez Francia/Belgio 2021 la trama: siamo a Saint-Tropez durante l’estate del 1970 i facoltosi coniugi Claude ed Eliane Tranchant sono soliti organizzare una lussuosa festa nella villa nel sud della Francia di loro proprietà. In apparenza tutto procede al meglio, ma un misterioso sabotaggio alla macchina della coppia porterà inquietudine e forte… leggi tutto
Mistero a Saint-Tropez Francia/Belgio 2021 la trama: siamo a Saint-Tropez durante l’estate del 1970 i facoltosi coniugi Claude ed Eliane Tranchant sono soliti organizzare una lussuosa festa nella villa nel sud della Francia di loro proprietà. In apparenza tutto procede al meglio, ma un misterioso sabotaggio alla macchina della coppia porterà inquietudine e forte…
È stato ancora un weekend molto, molto caldo e nessuno si aspettava risultati interessanti dal botteghino, anche perché tra i titoli in uscita non c'era nessun film capace di fare da traino agli…
Rarefazione è la parola chiave di questa settimana. Non solo perché i film in uscita sono oggettivamente meno ma anche perché non c'è nessun titolo che possa legittimamente aspirare a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Giallo Francese assai deludente con nulli sprazzi di godibilità.voto.0.
commento di chribio1Peter Sellers (sublime interprete) e Blake Edwards (sublime regista) del filma "la pantera rosa", si stanno rivoltando nella tomba!!! Voto: 3 (tre).
commento di Roberto MorottiMistero a Saint-Tropez un incrocio tra polar e commedia nera. Grande Christian Clavier con il suo classico repertorio comico e le sue gag uniche e rare.
leggi la recensione completa di claudio1959Diciamo una Pantera Rosa dei poveri impegnata in un intreccio altrettanto scarno. Discreta l'ambientazione anni 70 e qualche flebile risata ogni tanto la strappa ma il risultato complessivo è davvero modesto nonostante una presenza di "peso" come quella di Gerard Depardieu.
commento di bombo1Giallo parodistico infarcito di comicità slapstick non sempre riuscita e personaggi macchiettistici che si lascia guardare soprattutto per la simpatia del buon Clavier.
commento di Fanny Sally