Betty torna dal supermercato per preparare il pranzo costituito da un ragazzino, Tommy. Per ritardare l'ora della propria morte, il giovane legge a questa cuoca antropofaga tre racconti horror: uno studente risveglia una mummia assassina; un gatto uccide il killer assoldato contro di lui; un pittore viola il patto del silenzio. Alla fine sarà Tommy a "cucinarsi" la cuoca.
Note
Versione per il cinema di una serie televisiva lanciata dallo specialista George A. Romero (qui sceneggiatore). Tensione montante, molta cura realizzativa, ottima resa degli interpreti per un film ispirato a tre racconti rispettivamente di Arthur Conan Doyle, Stepehn King e Michael McDowall.
Perfetto per il vetusto ciclo estivo "Notte Horror". Manca la coerenza narrativa di "Creepshow" ma il gore artigianale è di prim'ordine e c'è un uso sapiente di "transizioni a tendina" ed espedienti visivi "allegramente" elaborati.
La prigionia di un furbo ragazzino finito non si sa come nelle grinfie di una bella strega funge da cornice al racconto di tre bizzarre, grottesche e macabre storie horror arricchite da gustosi effetti artigianali. Pochi brividi ma molto divertimento per gli appassionati del genere.
Un piccolo trittico di racconti, curatissimo nell'ambito del make-up e degli effetti speciali, ben recitato e senza eccessi. Un prodotto da manuale che si guarda con piacere, e non può non soddisfare gli amanti del genere. Consigliato.
Buon esempio di horror a episodi dawero scorretto.Impossibile non pensare a Creepshow;l'episodio del gatto perfido e diabolico è un vero spasso.Voto 7,5.
Un film veramente disgustoso, soprattutto nella storia del gatto nero. E con questo intendo dire che è un horror di rare ed esplicite atrocità, senza mai avvicinarsi allo splatter; in più c'è dell'ironia.
Quattro brevi episodi del terrore ispirati ad una nota serie televisiva degli Anni '80 ( da noi " Un salto nel buio " ) ... Visto oggi si rivela essere un filmetto adolescenziale che non fa certo l' effetto di trent' anni fa . Il film inizia con una storia che fa da cornice ed intermezzo alle altre tre , un' esile favoletta infantile con una moderna strega cattiva che vuole cucinarsi un… leggi tutto
Una antropofaga tiene segregato un bambino che sarà il suo prossimo pasto. Lui per ritardare l'ora dell'omicidio (e intanto pensare a come cavarsela!) racconta alla signora 3 storie horror: nella 1° due studenti universitari (Buscemi e Slater) sono alle prese con una mummia, le altre due parlano di gatti neri e di promesse da mantenere per non finire nelle fauci di mostri orrendi!… leggi tutto
Quattro brevi episodi del terrore ispirati ad una nota serie televisiva degli Anni '80 ( da noi " Un salto nel buio " ) ... Visto oggi si rivela essere un filmetto adolescenziale che non fa certo l' effetto di trent' anni fa . Il film inizia con una storia che fa da cornice ed intermezzo alle altre tre , un' esile favoletta infantile con una moderna strega cattiva che vuole cucinarsi un…
Una strega borghese e antropofaga, si appresta a cucinare un bambino da lei tenuto prigioniero. Quest'ultimo, per guadagnare tempo, gli racconta tre storie dell'orrore lette su di un vecchio libro prestatogli proprio dalla strega per passare il poco tempo di vita rimastogli. Horror suddiviso in tre episodi con risvolti grotteschi e di humor nero, come nella miglior tradizione di questo…
La Mummia: il mostro del passato
Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Buon horror a episodi, raccontati da un ragazzino nell'attesa di essere mangiato da una donna completamente pazza. Primo episodio che parla della profanazione di una mummia (il peggiore dei 3), gli attori bravi ma molto giovani non convincono a pieno. Si va meglio nel secondo episodio con un terribile gatto nero e un killer pagato per ucciderlo, ma l'impresa si rivelerà ardua .…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Lo ammetto, quest'horror diviso in tre episodi, mi fece molta paura quando lo vidi la prima volta durante un passaggio semi-notturno in tv, però all'epoca ero solo un'adolescente ed ero anche facilmente impressionabile. Rivedendolo poi a distanza di alcuni anni, non mi sembrò più così spaventoso anche se continuava a suggestionarmi ancora parecchio. E tutt'oggi lo…
Una antropofaga tiene segregato un bambino che sarà il suo prossimo pasto. Lui per ritardare l'ora dell'omicidio (e intanto pensare a come cavarsela!) racconta alla signora 3 storie horror: nella 1° due studenti universitari (Buscemi e Slater) sono alle prese con una mummia, le altre due parlano di gatti neri e di promesse da mantenere per non finire nelle fauci di mostri orrendi!…
Tre racconti horror scritti bene e che si seguono con interesse. Il primo episodio è discreto, una storia sfruttata male, con effetti poverissimi e dialoghi improbabili. Si migliora decisamente con il secondo, che sa creare un'atmosfera inquietante e finisce in un finale delirante e splatter. Il terzo episodio è il migliore e, oltre alla paura, riesce a dare un senso di…
quando ero piccola ogni martedì sera tornavo a casa alle 22.30 esatte per guardare notte horror...poi il più delle volte avevo paura di addormentarmi e la mattina dopo facevo tardi a scuola. …
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Un horror di buon livello, ben interpreatato e diretto, con una regia che sa creare una consistente tensione che non molla mai. Devo tuttavia rilevare - quanto alla mia sensibilità personale - che presenta venature di sadismo (come è sadico il tizio che rivitalizza la mummia) e di cattiveria non trascurabili, cose che mi danno fastidio. I numerosi colpi di scena, inoltre, sono decisamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Perfetto per il vetusto ciclo estivo "Notte Horror". Manca la coerenza narrativa di "Creepshow" ma il gore artigianale è di prim'ordine e c'è un uso sapiente di "transizioni a tendina" ed espedienti visivi "allegramente" elaborati.
commento di Stefano LIl tempo passa per tutti ....
leggi la recensione completa di daniele64La prigionia di un furbo ragazzino finito non si sa come nelle grinfie di una bella strega funge da cornice al racconto di tre bizzarre, grottesche e macabre storie horror arricchite da gustosi effetti artigianali. Pochi brividi ma molto divertimento per gli appassionati del genere.
commento di Fanny SallyUn piccolo trittico di racconti, curatissimo nell'ambito del make-up e degli effetti speciali, ben recitato e senza eccessi. Un prodotto da manuale che si guarda con piacere, e non può non soddisfare gli amanti del genere. Consigliato.
commento di alfatocoferoloottimo film di paura tratto da una serie televisiva.voto 9
commento di scollo 88Buon esempio di horror a episodi dawero scorretto.Impossibile non pensare a Creepshow;l'episodio del gatto perfido e diabolico è un vero spasso.Voto 7,5.
commento di GREENYUn film veramente disgustoso, soprattutto nella storia del gatto nero. E con questo intendo dire che è un horror di rare ed esplicite atrocità, senza mai avvicinarsi allo splatter; in più c'è dell'ironia.
commento di RB5Buon esempio di Horror a episodi.Diretto con gusto,racconti veramente belli(visti i "soggettisti").L'ultimo episodio e' una piccola perla.Bello.
commento di superficie 213