Trama
Joe Riccardi è un potente costruttore di Hudson City, decadente metropoli del New Jersey. È senza scrupoli e legato ai corrotti amministratori della città. Con loro sta studiando un grosso progetto di speculazione. Suo figlio Nick, oppresso dall'ingombrante figura paterna, vuole ribellarsi e si rifugia nell'alcol e nella droga, per sfuggire al sistema. Contemporaneamente un consigliere comunale di colore, Wynn, tenta di opporsi alle manovre dei politici, ma scatena un'ondata di violenza.
Note
Uno dei progetti più ambiziosi realizzati dal bravo regista indipendente: quindici personaggi in un racconto corale che diviene una spietata denuncia sociale.
Recensioni
Film molto strutturato, molti personaggi complessi, situazioni reali, grandi compromessi, nessun veramente buono o cattivo. Molto ben fatto e interessante, mi ha ricordato Fa la cosa giusta per la parte sociale e America Oggi per il suo ioncrocio di personaggi e di situazioni viste da vari punti di vista. Ancora complimenti a John Sayles! leggi tutto
1 recensioni positive
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
leggi tutto
Sta finendo il tempo della vacanza estiva e si rientra al proprio domicilio abituale, quasi sempre una città o zone limitrofe.
…
leggi tutto
Film molto strutturato, molti personaggi complessi, situazioni reali, grandi compromessi, nessun veramente buono o cattivo. Molto ben fatto e interessante, mi ha ricordato Fa la cosa giusta per la parte sociale e America Oggi per il suo ioncrocio di personaggi e di situazioni viste da vari punti di vista. Ancora complimenti a John Sayles!
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.