Regia di Mel Brooks vedi scheda film
L'esordio di Mel Brooks è una miscela di divertimento puro. W il fallimento!!! Sembra essere proprio questo il "grido di guerra" dei protagonisti che vi faranno divertire tantissimo.
Il primo film diretto da Mel Brooks è una spettacolare miscela di divertimento puro.
Una grande satira sul mondo dello spettacolo, su artisti falliti e sulla voglia di emergere o meglio di ri-emergere...al punto di "esplodere" con un'opera stupida e schifosa che poi diventerà un successo perchè forse la gente è ancora più stupida e schifosa dell'opera stessa.
Un film che mi ha divertito tantissimo, vederlo è uno spasso, fila liscio che è una meraviglia, forse un pò scomodo per l'epoca sotto certi punti di vista.
Brooks con questo "Per favore, non toccate le vecchiette" tra l'altro va a prendere in giro anche il teatro, in particolar modo le coreografie degli anni trenta ma soprattutto Brooks gioca e sbeffeggia l'estrema.
Il cercare il fallimento invece del successo perchè col fallimento i protagonisti avranno successo è a parer mio una trovata geniale, è forse uno dei primi film che si prende gioco in maniera così evidente del teatro, della politica, della cultura, dei modi di pensare e del perbenismo.
Divertentissimo film che vi consiglio che tra l'altro è diretto da un regista che è stato indubbiamente importantissimo sopratutto per opere che firmerà da qui a pochi anni.
Vins
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta