Regia di Adam McKay vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il migliore film degli ultimi dieci anni.
commento di corradopUnica nota positiva di questa specie di film è un messaggio forse involontario: quando succede qualcosa di inspiegabile, e non soltanto riferito alla cometa ma in un più vasto ambito, sotto sotto il motivo reale sono i soldi
commento di GikoGomezMediocre e ripetitivo. Risorse attoriali che fanno del loro meglio, ma non salvano il baraccone! Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Geniale, divertente e intelligente.
commento di paoscaFilm geniale: all'apparenza grottesco ma è esattamente quello che accadrebbe nella realtà. Fantastico il cast. Bravissimi.
commento di Aiace68Film geniale in ogni suo fotogramma. Se si guarda, dando un significato ad ogni passaggio, invece di ridere vi metterete a piangere, come è successo a me. Si piange sì, non perchè commuove, ma perchè fa paura. Questa paura si ha solo se si ha anche la consapevolezza che tutto ciò che il regista vuole farci credere divertente è invece orrifico. 9.
commento di GabryLedSolo l'eccezionale cast riesce a portare la pellicola alla sufficienza.
commento di Letiv88I dominanti sanno come perseguire i propri interessi e sono loro in genere che inventano storie a tal scopo, non come in questo stupido film dove si lasciano condurre al suicidio o all'esilio come idioti. La critica sociale poi affidata ad un gruppo di attori che affogano nei soldi è la solita operazione ipocrita americanoide. Bocciato.
commento di bombo1Opera interessante e universalmente politica. Si parla scherzosamente di una cometa che colpirà la Terra distruggendola, ma si potrebbe applicare a qualunque catastrofe che minaccia realmente il Pianeta, come l'inquinamento, il riscaldamento globale, la pandemia o… la guerra. Cast stellare e schierato, in un film pericoloso come un meteorite.
leggi la recensione completa di lohengrinIl film di cui "tutti" parlano, ma anche no.
leggi la recensione completa di tobanisUna disceta parodia dell'epoca in cui viviamo,un po' prolisso...questo si.Non perdete i titoli di coda....fino alla fine...ma proprio fino alla fine !
commento di ezioLo si può definire un film di "fantascienza attuale". E soprattutto lo si può definire un film riuscito. Più che un tentativo di far satira, è un tentativo intelligente di spogliare l'umanità dalle proprie idiozie odierne. Riuscite anche le parti ironiche, anche se vengono del tutto abbandonate nella fase finale.
leggi la recensione completa di silviodifedeDon’t Look Up è un film semplificatorio e macchiettistico che fotografa la realtà (ch'è più complessa, ma già altrettanto caricaturale e, a sua volta emulando e ricalcando un immaginario cinematografico di risulta, inconsapevolmente autoparodica di per sé) e al contempo ne è sopraffatto: l'originale rende inutile una copia conforme. Fucking Morons.
leggi la recensione completa di mckDa "Deep Impact " ai Social network.........a volte la realtà superala fantasia
commento di ripley2001«Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito» recita il celebre proverbio.
leggi la recensione completa di ndr94Il Presidente vi sta raccontando un sacco di caxxate!!! (Randall)
leggi la recensione completa di leporelloScialba, noiosa, inutilmente prolissa satira dello show business, del sistema dei media e della politica contemporanea, eccessivamente centrata sulla società statunitense per risultare davvero coinvolgente o divertente. Al cast di grido sono affidati personaggi troppo finti ed esagerati con cui è difficile empatizzare e il finale è prevedibile.
commento di Fanny SallySurreale e divertente, molto americano. Un po' troppo palese la critica alla società odierna (i negazionisti, i social, il potere delle multinazionali, la politica spettacolo, ecc.). Migliore la seconda metà della prima. Bello il finale. Comunque lo consiglio.
commento di Artemisia1593L'idiozia dei complottisti e negazionisti di ogni fatta sbertucciata da una pellicola che ha in sé qualcosa di geniale ed esilarante.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDella sceneggiatura, a mio parere, non sta in piedi nulla. Il finale, invece, di per sé l'ho trovato davvero forte. Deep Impact totale. Ma le barriere difensive che erigiamo per paura di "fine di mondo" (comprensibili) faran sì che anche esso sarà digerito in breve tempo.
commento di Maria2020Inutile- pretenzioso -falsamente intelligente-classica americanata....meglio guardarsi un vecchio film di Toto'(sicuramente più arguto)
commento di rivalFilm molto bello (NON un capolavoro, i capolavori sono 2001 Odissea nello Spazio, Blade Runner etc) con interpreti di grido e tutti in grande spolvero. Una storia con un punto di partenza antico (il cataclisma imminente) però trattato in modo contemporaneo, con chiari rimandi anche alla pandemia e al mondo che non ci meritiamo. Per ambientalisti.
commento di simonebulleriLa solita inutile americanata. Forse voleva far ridere, oppure denunciare la superficialità dei media e dei politici, oppure schernire i complottismi? Non avrebbe centrato nessun bersaglio. Non basta un finale fuori dagli schemi hollywoodiani per renderlo apprezzabile.
commento di iroVorrebbe essere satirico, ma non fa ridere né diverte. Vorrebbe sbeffeggiare i complottisti, ed è esso stesso complottista (la presidente degli USA ubbidisce supinamente al capo di una multinazionale). Vorrebbe parlare di problemi globali, ma non guarda mai oltre il cortile di casa propria (cioè gli States). Un fiasco completo. Voto: 4.
leggi la recensione completa di California Mountain Snake2 ore e mezza per roba già vista sono davvero troppe
commento di SladkiiBellissimo divertente geniale inaspettato! Consiglio vivamente , è un film che con la sua forte ironia, sembra trovare le chiavi per come prendere di petto la follia mondiale che dilaga di fronte alle vicende catastroFiche del pianeta. Nella grande scommessa ho apprezzato il coraggio della denuncia, ma Don’t look up supera nettamente le aspettative
commento di AlfierGrottesca rappresentazione della razza umana, del potere e dei suoi servi: i giornalisti. Purtroppo poi il risultato è che finisce tutto in una grande vaccata all'americana. Comunque sufficiente.
commento di gruvierazLa satira macchiettistica e’ esagerata, va bene per Anchorman, in questo caso si sarebbe dovuto propendere per qualcosa di più sottile.
commento di Arpo05Geniale grottesca rappresentazione della civiltà e dell'animo umano nella sua complessità. Volutamente esagerato. Similitudine pazzesca con la situazione attuale legata alla pandemia. Non perdete l'ultimissima scena dopo i titoli di coda.
commento di lucignoloGeniale e strepitosa metafora in chiave molto ironica dell'attuale società tecnologica, gestione del potere , dell'informazione e dell'emergenza. Provate a sostituire il meteorite con la pandemia e il gioco è fatto...
leggi la recensione completa di rael64All'inizio è più sconclusionato e goffo, che autenticamente surreale, ma poi prende quota, trova un suo equilibrio tra il grottesco e il drammatico, e ci fa sorridere amaramente dell'incredibile imbecillità emotiva in cui siamo immersi. Per fortuna, è arrivato il Covid a farci tornare alla realtà. Voto 7.
commento di ezzo24Una crociata contro l’umanità (senza via di scampo), ma qualcosa non funziona
leggi la recensione completa di siro17"Irresistibile"
leggi la recensione completa di emilUn DiCaprio quasi fantozziano che poi diviene Il Leo che conosciamo, trascinante nel finale, una Lawrence bella e magnetica, uno Chalamet mai così simpatico, una Blanchett femme fatale cringe iper-sensuale, una veloce regia non salvano però il film da una certa ruffianeria studiata a tavolino. Peccato.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFilm acuto e godibile. Con stile da commedia, affronta temi seri e drammatici, mettendo alla berlina la politica, i media e tutto il sistema socio-economico. Grandi tutti gli interpreti
commento di pattilucchiniGeniale e purtroppo attuale su alcuni aspetti
commento di argo979Sarcastica parodia della fantascienza d'azione (più Deep Impact che Armageddon) al tempo del cretinismo prodotto dai social-network. Spesso si gira a vuoto, specialmente nel mettere in ridicolo la politica-spettacolo. DiCaprio è comunque formidabile.
commento di Leo Maltin