Espandi menu
cerca

Tremila anni di attesa

Regia di George Miller

Con Tilda Swinton, Idris Elba, Hayley Gia Hughes, Kaan Guldur, David Collins, Aska Karem, Jason Jago, Angie Tricker, Tendai Dzwairo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Una studiosa, contenta della sua vita, incontra un jinn che le offre tre desideri in cambio della sua libertà. La loro conversazione, in una stanza d'albergo a Istanbul, porterà a conseguenze che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.

Commenti (6) vedi tutti

  • Mi sono addormentato a metà.. Una caxata di film allucinante da evitare

    commento di iacopo73
  • "Questa è una storia vera, ma per renderla credibile dovrò raccontarla come una favola..."

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • L'ho guardato con grandi aspettative, visto il regista e gli attori protagonisti, ma sono molto delusa. Non è un action né una commedia romantica ma uno strambo mix di entrambi. Prevedibile e noiosetto, buono per stirare ma poco più.

    commento di miss brown
  • Senza lode ne infamia questa favoletta, che seppur non banale risulta abbastanza sonnacchiosa.

    commento di gruvieraz
  • Voto: 6,5 su 10

    leggi la recensione completa di port cros
  • Torna il creatore di Mad Max in uno dei film più attesi presentati sulla Croisette: un viaggio nel tempo e nel racconto di un genio solo e vulnerabile, trovatosi finalmente libero dopo secoli di confinamento in una angusta bottiglia di vetro. Un blockbuster bizzarro e originale che sa anche affrontare tematiche adulte con circostanziata duttilità,

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

La libertà è un dono di inestimabile valore, sottovalutata nella nostra cultura in quanto data – a volte con indifferenza o superficialità, in altri casi per semplice comodità - per assodata, per poi venire amaramente rimpianta quando è ridimensionata o viene addirittura a mancare, in uno qualsiasi degli ambiti della nostra vita. In egual modo, per… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

Purtroppo non ha visto la sala ed è disponibile ora in blu ray, su Prime Video ed Apple tv. Dico purtroppo perché è una meraviglia per gli occhi, per le orecchie e per il cervello.   Intanto Idris Elba come genio della lampada leva di culo a Will Smith minimo trenta volte, ben inserito nella parte e credibilissimo sin dalla sua prima entrata in scena. Tilda Swinton…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

La libertà è un dono di inestimabile valore, sottovalutata nella nostra cultura in quanto data – a volte con indifferenza o superficialità, in altri casi per semplice comodità - per assodata, per poi venire amaramente rimpianta quando è ridimensionata o viene addirittura a mancare, in uno qualsiasi degli ambiti della nostra vita. In egual modo, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Tilda Swinton, Idris Elba
Foto
Idris Elba
Foto

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  75° FESTIVAL DE CANNES 2022 – FUORI CONCORSO     Alithea (Tilda Swinton) è una solitaria studiosa inglese di narratologia, in viaggio a Istanbul per tenere una conferenza su miti e leggende, che in una bottega di anticaglie acquista un'antica ampolla deformata. Cercando di pulirla con lo spazzolino da danti nel bagno della sua stanza d'albergo provoca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Pur catalogato tra le opere Fuori Concorso del Festival di Cannes 75, Three thousand years of longing, il nuovo, attesissimo film del papà di Mad Max, (l’australiano George Miller) è uno dei colpi grossi che il festival più famoso al mondo è riuscito ad assicurarsi. Un film che, come sempre con Miller, sa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito