Grande coproduzione internazionale per la rivisitazione moderna che Amazon Prime Video fa del romanzo-confessione di culto Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, con cui Christiane F. raccontava la discesa agli inferi nella dipendenza dall’eroina che aveva visto intrecciare la sua esistenza a un gruppo di giovani tedeschi alla fine degli anni '70. Un progetto che mira a preservare la memoria di una testimonianza fondamentale della storia del dopoguerra tedesco, aggiornandola, più che altro nello stile, quel tanto che basti a renderla affine a un nuovo e più giovane pubblico.
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - Di cosa parla
Sei giovani, sei ragazzi poco più che adolescenti, cercano di sopravvivere nella Berlino degli anni '70 inseguendo i propri sogni mentre sprofondano negli abissi della dipendenza da eroina. Tra un club e l’altro e tra la vita di strada e quella all’interno della Bahnhof Zoo (stazione della metropolitana di Berlino) in cui si prostituiscono per avere il denaro sufficiente a comprare la droga, le vite di Stella, Axel, Christiane, Benno, Babsi e Michi si intrecciano e si fondono tra (pochi) alti e (molti) bassi.
I personaggi
Lena Urzendowsky è Stella
Michelangelo Fortuzzi è Benno
Jana McKinnon è Christiane
Lea Drinda è Babsi
Jeremias Meyer è Axel
Bruno Alexander è Michi
Bernd Hölscher è Günther Breitweg
Ralf Dittrich è il nonno di Christiane
Angelina Häntsch è Karin
Sebastian Urzendowsky è Roberto
Il cast
-
Jana McKinnon
Christiane
-
Lena Urzendowsky
Stella
-
Lea Drinda
Babsi
-
Oliver Berben
-
Michelangelo Fortuzzi
Benno
-
Annette Hess
-
Jeremias Meyer
Axel
-
Philipp Kadelbach
-
Sophie von Uslar
-
Bruno Alexander
Michi
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 7 maggio 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Una serie tratta dallo stesso libro da cui è stato tratto il film, ma il taglio è decisamente differente, sembrano quasi due storie diverse anche se alcuni punti si incrociano alla perfezione. Molti punti che nel film erano appena accennati ed apparivano tirati via, soprattutto nel caratterizare i personaggi comprimari, qui acquistano spessore e significato. Probabilmente se… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è composta da una stagione di otto episodi da 50 minuti.
Tratta dall’omonimo bestseller del 1978, da cui già era stato tratto nel 1981 un film diretto da Uli Edel, è una rivisitazione della storia di Christiane F. coprodotta da Costantin Television con Wilma Film Prag e Cattleya per Amazon Prime Video. L’adattamento è stato sviluppato da Annette Hess mentre Philipp Kadelbach ha diretto tutti gli episodi.
La prima stagione è stata pubblicata in origine in streaming su Amazon Prime Video in Germania, Austria e Svizzera il 19 febbraio 2021.
In Italia è disponibile a partire dal 7 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è stata pubblicata in origine in streaming su Amazon Prime Video in Germania, Austria e Svizzera il 19 febbraio 2021.
In Italia è disponibile a partire dal 7 maggio 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Quante volte ho sentito dire di un film che il libro er un'altra cosa? Io il libro non l'ho letto ma ho visto la serie e dico che il film era ben altra cosa. Ma si può vedere questa serie tv.
leggi la recensione completa di PLZ