La serie di fantascienza coreana distribuita da Netflix appartiene al filone delle storie fantascientifiche “psicologiche”: unisce infatti il tema dei viaggi nel tempo con quello della complessità delle emozioni quando entrano in contatto con i paradossi della fantascienza.
Alice - Di cosa parla
Siamo nel 2050 e i viaggi nel tempo sono all’ordine del giorno. Alice è un’agenzia che si occupa per l’appunto di inviare i clienti nel passato per permettere l’incontro con cari deceduti, non trascurando di controllare meticolosamente gli spostamenti, per evitare viaggiatori clandestini. Ma quando due agenti di Alice vanno nella Seoul del 1992 per cercare il cosiddetto Libro della Profezia, innescano una serie di eventi che coinvolgono numerosi personaggi, epoche diverse e realtà alternative. Ci troveremo quindi prima nel 2010 e poi nel 2020, quando Park Jin-gyeom diventa detective per conto di Go Hyeon-seok e viene a conoscenza sia della possibilità dei viaggi nel tempo sia della storia di sua madre, dei cui dettagli era all’oscuro.
I personaggi
Kim Hee-sun è Park Sun-young, una donna con un passato misterioso che vive con suo figlio Park Jin-gyeom. Muore in circostanze misteriose, lasciando istruzioni per il figlio. La stessa attrice interpreta anche Yoon Tae-yi, una fisica che incontra Park Jin-gyeom e fa di tutto per aiutarlo a scoprire cosa è accaduto nel passato.
Park Jin-gyeom (Joo Won) è nato con una condizione particolare, l’incapacità di sentire o esprimere emozioni. È stato cresciuto da una madre single, l’unica persona a cui si sia mai affezionato. Da adulto diventa un detective e durante un’indagine incappa nei viaggiatori del tempo.
Kwak Si-yang è Yoo Min-hyuk, una viaggiatrice nel tempo per conto di Alice.
Lee Da-in è Kim Do-yeon, l’unica amica di Park Jin-gyeom, giornalista e innamorata da sempre di lui.
Kim Sang-ho è Go Hyeon-seok, un detective a capo di un team, che assume Park Jin-gyeom.
Il cast
-
Joo Won
Park Jin-gyeom
-
Da-In Lee
Kim Do Yeon
-
Choi Wonyoung
Seok Oh Won
-
Si-Yang Kwak
Yoo Min Hyuk
-
Jae-yoon Lee
Kim Dong Ho
-
Jihyuk Song
Hong Jung Wook
-
Jeong Wook
Ha Yong Seok
-
Seung-eon Hwang
Oh Shi Young (Alice)
-
Kyeong-nam Kim
Ki Cheol Am (Alice)
-
Kim Sang-Ho
Go Hyeon-seok
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Alice è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Alice è composta da una stagione di 16 episodi da 70 minuti.
Scritta da Kim Kyu-won, Kang Cheol-gyu e Kim Ga-yeong e diretta da Baek Soo-chan, è prodotta da Han Jeong-hwan per SBS TV, che l’ha trasmessa a partire dal 28 agosto 2020.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Alice è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.