Un miliardario burlone e cinefilo, Steven Price, per il compleanno della moglie crudele, invita un gruppo di sventurati a passare la notte in un ex manicomio infestato da spoglie di gente morta... e forse resuscitata. Chi vedrà l'alba se ne andrà con un milione di dollari.
Note
Il film è il remake di un classico di William Castle ("La casa dei fantasmi"), prodotto da Robert Zemeckis e Joel Silver e diretto dal giovane Willam Malone. Umorismo nero, estetica alla Terry Gilliam e make up di Howard Berger da urlo. Bruttino il finale, ma il resto è un vero spasso.
Remake d'un celebre film diretto da William Castle. Dopo un incipit, ferocissimo virato seppia, Malone opta per un registro caricaturale, garantito dalla performance di Geoffrey Rush. Il clima del film è sempre funambolicamente in bilico tra realismo e fantastico.
Un'estetica decisamente appagante infarcita di una quantità di gore che non si vede tutti i giorni per una delle case stregate più interessanti apparse su schermo. Peccato che il film non sia sempre all'altezza della sua creatura perdendosi spesso in minutaggio sprecato su personaggi abbastanza insulsi. Comunque da vedere.
VOTO : 6++ Thriller/horror interessante e meritevole di una visione. Forse qua e la si gioca un pò troppo sul colpo di scnea ma nel complesso il film regge discretamente.
trama interessante e scene molto inquietanti un 'horror di buon livello questo remake della casa dei fantasmi di william malone con la partecipazione di robert zemeckis anche il cast è alla'altezza una sorpresa!!! voto 7+
Remake di un classico del '58 e' un gorror che vede tra i produttori un certo Robert Zemeckis e fa un chiaro omaggio a V.Price(protagonista del film del '58). Carino ma troppo frettoloso nel finale,che lascia un po' delusi.
Appunto personale. (La fatalona aspirante dark lady. Il miliardario eccentrico. Lo stronzetto. Il principe azzurro.) Spaventa e intriga, ma rompe anche un po' le palline.
I molti spunti e gli effetti speciali (comunque sofisticati) non salvano un horror narrativamente scialbo, banale e mai inquietante. Rush praticamente sprecato e sostituibile. leggi tutto
Non si può prendere in giro un minimo di intelligenza che anche personaggi statunitensi dovrebbero avere, e pensare di farla franca senza dare spiegazioni. In questo caso, la mancanza di una sceneggiatura decente guasta quello che sarebbe anche potuto essere un buon film. leggi tutto
Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne.
A volte però questo concetto va…
Non si può prendere in giro un minimo di intelligenza che anche personaggi statunitensi dovrebbero avere, e pensare di farla franca senza dare spiegazioni. In questo caso, la mancanza di una sceneggiatura decente guasta quello che sarebbe anche potuto essere un buon film.
I molti spunti e gli effetti speciali (comunque sofisticati) non salvano un horror narrativamente scialbo, banale e mai inquietante. Rush praticamente sprecato e sostituibile.
A me non è piaciuto per niente. Sarò anche una fra le poche a pensarla così, ma l'ho trovato un horror meccanico, privo d'intensità e con poca anima, che pur vantando un prologo interessante e suggestivo, scivola poi in una trama prevedibile, anche un po' ingarbugliata e ripetitiva che personalmente non mi ha emozionata affatto, ma mi ha addirittura tediata. Non sempre tensione e splatter…
Di positivo solo l'inizio,i personaggi che vengono dopo sono poco interessanti e completamente unidimensionali e non hanno alcuna motivazione per tutto quello che fanno., la trama inoltre non è ben sviluppata.. Perché all'inizio pazienti si rivoltano? Perché questi crimini orribili del medico?L'unica cosa spaventosa è alcune persone hanno dovuto pagare per vedere questo film.voto 4…
rispetto all'originale il lato splatter la fa da padrone (parliamo di ere diverse) ma ci si perde troppo nei corrodoi e presto sopraggiunge la noia. infatti l'ambientazione è ottima ma 'aria che si respira è piu da Scream che da film serio di paura...vuoi per gli attori,per i dialoghi o per la mancanza di idee palese a metà film... alcune idee notevoli ci sono ma non andiamo…
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
E'il remake di uno dei film piu'famosi(o famigerati a seconda del punto di vista)di William Castle e al cospetto dell'originale,che non mi faceva impazzire,non sfigura affatto,anzi ...Sara'la casa stregata,saranno le scenografie da ospedale dei primi del secolo che colo loro squallore danno un bel colpo basso allo spettatore,sara'l'ironia e l'umorismo nero che pervadono questo film ma questo…
Divertente e senza pretese, con bei momenti di tensione e begli effetti visivi e sonori. Buono il cast, finale frettoloso e non all'altezza del resto della pellicola.
Le premesse per una buona pellicola c'erano tutte: il trucco di Robert Kurtzman (regista di Wishmaster), la presenza di attrici bellissime (in particolare Ali Larter, apprezzabile in Final Destination 1&2) e di case/manicomi infestate dai fantasmi... peccato che, ovviamente, le aspettative non rispecchino la realtà. Ebbene si, il film è una gran cagata: non riesce in alcun modo a catturare…
Premettendo di non aver visto i titoli di coda (che mi dicono che sono da non perdere), a causa del fatto che la RAI li ha scandalosamente tagliati, il giudizio su questa pellicola viene ad essere influenzato negativamente da una sceneggiatura (voto: 5) commerciale (il film è prodotto da Robert Zemeckis) e ripetitiva (i personaggi non fanno altro che percorrere i vari corridoi in su e in giù…
Non male, un horror di buon livello, con un gran bel cast (Fanke Janssen, Peter Gallagher, Ali Larter e soprattutto il sempre grande Rush) e un ottimo ritmo con tanti effetti speciali e del gran splatter(che è sempre bello a vedersi). Voto:7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Remake d'un celebre film diretto da William Castle. Dopo un incipit, ferocissimo virato seppia, Malone opta per un registro caricaturale, garantito dalla performance di Geoffrey Rush. Il clima del film è sempre funambolicamente in bilico tra realismo e fantastico.
commento di undyingUn'estetica decisamente appagante infarcita di una quantità di gore che non si vede tutti i giorni per una delle case stregate più interessanti apparse su schermo. Peccato che il film non sia sempre all'altezza della sua creatura perdendosi spesso in minutaggio sprecato su personaggi abbastanza insulsi. Comunque da vedere.
commento di Yayas82Parte iniziale intrigante e interessante,fa sperare in un buon film,peccato poi man mano vada a peggiorare fino ad un finale che lo rende''discreto''.
commento di francesco88817risibile. a tratti funziona anche se l'ironia a volte è un'arma a doppio taglio e toglie tensione alla vicenda. il finale è terribilmente inutile. 5
commento di fra_pagaquesto film e un vero spasso.voto 9
commento di scollo 88VOTO : 6++ Thriller/horror interessante e meritevole di una visione. Forse qua e la si gioca un pò troppo sul colpo di scnea ma nel complesso il film regge discretamente.
commento di supadanytrama interessante e scene molto inquietanti un 'horror di buon livello questo remake della casa dei fantasmi di william malone con la partecipazione di robert zemeckis anche il cast è alla'altezza una sorpresa!!! voto 7+
commento di polRemake di un classico del '58 e' un gorror che vede tra i produttori un certo Robert Zemeckis e fa un chiaro omaggio a V.Price(protagonista del film del '58). Carino ma troppo frettoloso nel finale,che lascia un po' delusi.
commento di gene55Appunto personale. (La fatalona aspirante dark lady. Il miliardario eccentrico. Lo stronzetto. Il principe azzurro.) Spaventa e intriga, ma rompe anche un po' le palline.
commento di zio_ulceraUNa Sorpresona questo gioiellino puro.Regia magistrale,interpreti perfetti ed una buona dose di tensione.Vedetelo assolutamente.
commento di superficie 213