La miniserie Rai è un thriller in quattro parti incentrato sulla forte protagonista femminile interpretata da Vittoria Puccini e le vicende che le ruotano attorno. Un intricato mistero che si snoda su più archi temporali tra passato e presente, una corsa contro il tempo per dimostrare l'innocenza della donna, frettolosamente accusata di omicidio.
La fuggitiva - Di cosa parla
Arianna vive un'esistenza tranquilla e regolare nella provincia di Torino, con il figlio Simone e il marito Fabrizio, assessore all'urbanistica. Una sera però l'uomo viene ucciso inspiegabilmente proprio all'interno di casa sua ed è Vittoria a essere accusata dell'omicidio. La detective che si occupa del caso però non fa in tempo ad arrestarla perché Arianna prende con sé il figlio e fugge, con l'intenzione di indagare per conto proprio e scoprire il vero colpevole e la macchinazione con cui è stata incastrata. Riapparirà soltanto quando Michele, giornalista di cronaca locale, scriverà sul suo conto un articolo da cui si evince che anche lui è convinto che Arianna sia stata incastrata e accusata troppo in fretta. Sarà proprio da lui, a quel punto, che la donna si farà aiutare a ricostruire l’accaduto.
I personaggi
Arianna Comani (Vittoria Puccini) è una donna ingiustamente accusata dell’omicidio del marito Fabrizio, che si vede costretta alla fuga per evitare l’arresto. Il suo passato, stratificato e complesso, è all’origine di molti segreti che ancora custodisce nel presente.
Marcello Favini (Eugenio Mastrandrea) è un giornalista che si occupa da subito del caso di Arianna, convincendosi della sua innocenza. Quando Arianna legge i suoi articoli decide di presentarsi a casa sua, uscendo allo scoperto, per farsi aiutare a trovare il vero colpevole dell’omicidio, autore del complotto in cui è rimasta incastrata.
Michela Caprioli (Pina Turco) è l’agente di polizia che si occupa del caso di omicidio del marito di Vittoria, la persona che se la vede sfuggire prima di riuscire ad arrestarla. Ciò nonostante, lentamente si convince anche lei dell’innocenza di Arianna e dell’esistenza di un complotto.
Il Commissario Berti (Sergio Romano) è il superiore di Michela, l’uomo che le affida il caso di Arianna. Sua moglie è gravemente ammalata.
Giovannino Esposito è Simone, figlioletto di Arianna e Fabrizio.
Maurizio Marchetti è Maurizio Feola, l’uomo che, con la moglie Marta (Laura Mazzi) ha adottato Arianna dopo la morte dei suoi genitori.
Daniela Morozzi è Suor Donata, che ha allevato Arianna dopo la morte dei suoi genitori, prima che venisse adottata.
Antonio Gerardi è Mannara
Ivan Franek è Kerim
Giorgia Salari è Daniela
Magdalena Grochowska è Louise
Ludovica Frasca è Sara
Franz Cantalupo è Bondi
Massimo Cagnina è Marchi
Andrea Pennacchi è Fusco
Il cast
-
Carlo Carlei
-
Sergio Romano
Commissario Berti
-
Giorgia Salari
Daniela Cattanei
-
Laura Mazzi
Marta
-
Giovannino Esposito
Simone Comani
-
Vittoria Puccini
-
Pina Turco
-
Eugenio Mastrandrea
Marcello
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Episodio 8
- 1x07 - Episodio 7
- 1x06 - Episodio 6
Produzione e ricezione
La miniserie tv La fuggitiva è un thriller composta da quattro parti di 100 minuti.
Coprodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone CInematografica, è realizzata da Francesco e Federico Scardamaglia, scritta da Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri, Federico Gnesini e Carlo Carlei. Quest’ultimo ne è regista.
La serie è trasmessa da Rai1 in prima serata a partire dal 5 aprile 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv La fuggitiva è trasmessa da Rai1 in prima serata a partire dal 5 aprile 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Do 5 stelle perché è un bellissimo film è spero che si faccia dinuovo.
commento di Utente rimosso (Salvatoreamorosi