Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere.
Ottimo cast, film western di neri ( inverosimile ma originale ), scelta di brani dancehall interessante. Però davvero tutto troppo pulito.
Sembra che i protagonisti non vivano in mezzo alla polvere.
Buona la messinscena e la costruzione dei personaggi, ma la trama poteva regalare qualche cosa in più.
Bravi attori, tante invenzioni, musica giamaicana o comunque black come il cast, fotografia coloratissima anche di notte, violenza tarantiniana...un pochino vacuo ma ci si diverte! Per capirlo bene va visto 2 volte. Esempio di film che tra i perché si è i perché no...han ragione tutti! Voto 6 e 1/2.
Samuel rivisita il western non nei contenuti ma nella forma e riadatta i neri da schiavi nelle piantagioni a sceriffi e fuorilegge muovendo il tutto a ritmo di reggae e rap. L'operazione gli riesce ed il film diverte per la gioia del politicamente imposto che forse in futuro ci darà i bianchi con le piume in testa ed i nativi a edificare New York.
In un Far West di fantasia , due bande di pistoleri afroamericani si fronteggiano per i soldi e per la vendetta ... Ci avevano già provato alcuni decenni fa Sidney Poitier e Mario Van Peebles a creare un film western in versione All Black , con risultati originali ma non eccelsi . Adesso tocca al cantante inglese Jaymes Samuel ( alias The Bullits ) di scrivere e di dirigere questa… leggi tutto
Non riesco davvero a capire questi voti assurdi e queste critiche così ingenerose, che non trovano tra l'altro riscontro rispetto al consenso con cui la critica internazionale ha accolto il film e con la valutazione dei principali aggregati di recensioni. Valutazioni e consenso ampiamente meritati. Si tratta per me di uno dei migliori film dell'anno, darei senza dubbio un oscar al… leggi tutto
Il fuorilegge Nat Cole, alcuni anni dopo lo sterminio della propria famiglia per mano dello spietato bandito Rufus Buck, è in cerca di vendetta. Il giovane, insieme ai suoi compagni, dopo aver sottratto un cospicuo bottino ad una banda di rapinatori agli ordini di Rufus, passa all'azione nella città di Redwood, ove lo stesso antagonista, dopo essere evaso nel corso di un sanguinoso… leggi tutto
Western atipico che fa l’occhiolino a svariato folclore (Tarantino in primis, anche se troppi dialoghetti reclamano brio), con un cast interamente di colore e soprattutto musiche accattivanti e in controtendenza rispetto ad ogni convenzionale western. La sequenza dell’assalto al treno decisamente tra i punti più alti della pellicola, ed in questo frangente la tensione…
Ho trovato il film divertente, eccessivo, fumettistico e complessivamente godibile. Un western tutto declinato su un punto di vista non "yankee-bianco", con costumi magnifici, colorati e pulsanti puro divertimento. La storia non è certo il punto centrale del film, è solo il filo conduttore non principale del film, quasi un pretesto per un'esperienza visiva allettante.
In…
Curioso western ultramoderno, con innesti (specie musicali) interessanti, apprezzabili spiritosaggini (Maysville, la Città dei Bianchi, tutta costruita di bianco), ardite curvature temporal/ideali (la scena del balletto al saloon, colorata come nemmeno nel duemila e trenta) che distraggono piacevolmente dalla canonicità sulla quale pure saldamente si appoggia (i buoni, i cattivi,…
Non riesco davvero a capire questi voti assurdi e queste critiche così ingenerose, che non trovano tra l'altro riscontro rispetto al consenso con cui la critica internazionale ha accolto il film e con la valutazione dei principali aggregati di recensioni. Valutazioni e consenso ampiamente meritati. Si tratta per me di uno dei migliori film dell'anno, darei senza dubbio un oscar al…
In un Far West di fantasia , due bande di pistoleri afroamericani si fronteggiano per i soldi e per la vendetta ... Ci avevano già provato alcuni decenni fa Sidney Poitier e Mario Van Peebles a creare un film western in versione All Black , con risultati originali ma non eccelsi . Adesso tocca al cantante inglese Jaymes Samuel ( alias The Bullits ) di scrivere e di dirigere questa…
Il fuorilegge Nat Cole, alcuni anni dopo lo sterminio della propria famiglia per mano dello spietato bandito Rufus Buck, è in cerca di vendetta. Il giovane, insieme ai suoi compagni, dopo aver sottratto un cospicuo bottino ad una banda di rapinatori agli ordini di Rufus, passa all'azione nella città di Redwood, ove lo stesso antagonista, dopo essere evaso nel corso di un sanguinoso…
Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
La piattaforma lancia Army of Thieves, prequel di quell’Army of Dead firmato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ottimo cast, film western di neri ( inverosimile ma originale ), scelta di brani dancehall interessante. Però davvero tutto troppo pulito. Sembra che i protagonisti non vivano in mezzo alla polvere. Buona la messinscena e la costruzione dei personaggi, ma la trama poteva regalare qualche cosa in più.
commento di ManlioBravi attori, tante invenzioni, musica giamaicana o comunque black come il cast, fotografia coloratissima anche di notte, violenza tarantiniana...un pochino vacuo ma ci si diverte! Per capirlo bene va visto 2 volte. Esempio di film che tra i perché si è i perché no...han ragione tutti! Voto 6 e 1/2.
commento di marco biSamuel rivisita il western non nei contenuti ma nella forma e riadatta i neri da schiavi nelle piantagioni a sceriffi e fuorilegge muovendo il tutto a ritmo di reggae e rap. L'operazione gli riesce ed il film diverte per la gioia del politicamente imposto che forse in futuro ci darà i bianchi con le piume in testa ed i nativi a edificare New York.
commento di bombo1Il western ai tempi del Black Lives Matter
commento di ripley2001Se l' amore fa muovere il mondo , la vendetta faceva muovere il West ...
leggi la recensione completa di daniele64Irreale, fantasioso e fantascientifico. Un western inguardabile.
commento di gruvieraz