Determinata a seguire le orme del padre e del nonno, Paula ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell'università di Heidelberg. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l'amore. Ma ben presto la sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia segreta di medici anti-ippocratici sorta nel Settecento e rinata durante il nazismo, che persegue la ricerca su persone non ancora morte...
Note
L'adrenalinica Franka Potente è quella di _Lola corre_: ed è costretta a correre pure qui, nel tentativo di sfuggire ai minacciosi adepti della setta in questo modesto film di chiara matrice televisiva.
5 è poco almeno 6.5 . Idea originale ho apprezzato che la protagonista non era la solita esaltata che affronta il cattivo in canottiera bianca e jeans con la forza di un vikingo. In Italia non vedremo mai un film così seppur ritenuto scarso da tanti
All'inizio sembra una cavolata, poi migliora e si fa decisamente interessante. Soggetto non originalissimo e raccontato con semplicità. Manca qualche momento di tensione sparso qua e là.
filmetto tutto sommato godibile, prodotto dalla mia casa preferita, un pò di tensione e poca mattanza (purtroppo) però non annoia e non è cosa da poco!
VOTO : 6-
Ok non sarà un capolavoro ma non è poi così sciatto come molti dicono.
Prima di tutto nonostante lo stampo americano il film è tedesco la storia non è niente di che però mette in soggezione e non ci si stufa.
Ogni tanto impressiona ed è già qualcosa. leggi tutto
Paula è una studentessa brillante che ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell’università di Heidelberg. La ragazza è figlia d’arte e segue le orme del padre e del nonno. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l’amore, ma a Heidelberg Paula si trova invischiata in una torbida storia. La sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia… leggi tutto
___________________________Occhio, spoiler presenti_________________________
Si vede fin da subito il tocco europeo in questo horror: lentezza nel dipanarsi della trama, ricerca della credibilità delle situazioni, costruzione ricercata dei dialoghi. L'ambientazione è molto carina, una città universitaria tedesca. Inoltre, un film il cui oggetto è la massoneria…
"Anatomy" diretto nel 2000 da Stefan Ruzowitzky,
devo dire che non mi è piaciuto per niente.
La storia racconta che come da tradizione familiare,
Paula riesce a entrare nel corso estivo di anatomia
ad Heidelberg.
Però con lo scoprimento del cadavere di un
suo amico viene a scoprire cose strane e una
strana sigla sul corpo che è AAA,che viene a
scoprire che è una setta.
Il…
film che pensavo di aver gia' recensito.2° volta che lo vedo e sinceramente,se nella prima mi aveva abbastanza coinvolto,in questa ri-visione,mi ha colpito di meno.voto.6.
Sicuramente non si tratta di una pellicola che vi lascerà stupefatti, la vicenda è ampiamente diluita e poco esaltante, le interpretazioni non brillano, c’è da segnalare la presenza di qualke scena apprezzabile (poke x la verità..) che tuttavia non salva il film dalla mediocrità. Voto: 5
"Anatomy" vorrebbe essere molte cose, ma ne è sostanzialmente una: una grossa bufala. Vorrebbe essere gore, ma non ce la fa (forse per colpa della censura? Ne dubito...); vorrebbe essere teso, ma lo è davvero poco; vorrebbe essere intrigante, ma spesso annoia. E pensare che la storia di Paula, ragazza studentessa di anatomia che si trova immischiata nella catena di delitti degli…
VOTO : 6-
Ok non sarà un capolavoro ma non è poi così sciatto come molti dicono.
Prima di tutto nonostante lo stampo americano il film è tedesco la storia non è niente di che però mette in soggezione e non ci si stufa.
Ogni tanto impressiona ed è già qualcosa.
Paula è una studentessa brillante che ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell’università di Heidelberg. La ragazza è figlia d’arte e segue le orme del padre e del nonno. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l’amore, ma a Heidelberg Paula si trova invischiata in una torbida storia. La sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
5 è poco almeno 6.5 . Idea originale ho apprezzato che la protagonista non era la solita esaltata che affronta il cattivo in canottiera bianca e jeans con la forza di un vikingo. In Italia non vedremo mai un film così seppur ritenuto scarso da tanti
commento di PepsinaAll'inizio sembra una cavolata, poi migliora e si fa decisamente interessante. Soggetto non originalissimo e raccontato con semplicità. Manca qualche momento di tensione sparso qua e là.
commento di bebabi34il film è bellissimo, nient'altro da dire o replicare!!!
commento di giorgina11filmetto tutto sommato godibile, prodotto dalla mia casa preferita, un pò di tensione e poca mattanza (purtroppo) però non annoia e non è cosa da poco!
commento di columbiatristarun film mediocre che delude lo spettatore, perchè il soggetto è discreto, ma viene girato male dal regista Ruzowitzky. voto:5
commento di HBK2104b-movie di seconda scelta…
commento di fefyPossibile che si scherzi tanto davanti ad un cadavere? Ma…!
commento di moscaCunfuso,intrigante,un po' piatto a livello registico.Ma fosse cosi' anche qualche cazzo di film Italiano.Sangue a iosa.
commento di superficie 213