Regia di Walter Hill vedi scheda film
non so se l'ho letto che c'era qualche cosa che ricordava da vicino TEOREMA di pasolini... il bello de turno c'è, mister perfettino facinelli, ma naturalmente si scopazza solamente la sfigatella con la bocca perennemente aperta da bambaciona. le somiglianze finiscono qui, ma forse neppure cominciano.
il film poi non è mica neanche quella bruttezza... è un prodottino che si lascia guardare, prendendoti anche ma solo perchè vorresti spaccare la faccia a mister-sono-bello-solo-io-facinelli e quindi una reazione del genere è buon segno. mi è piaciuta la prima parte, dove uno si immagina tutto e niente e nella confusione magari crede di essere di fronte ad un nuovo, che so... ALIEN?....
vabbeh stiamo esagerando, dopo che si scopre cosa è e cosa non è, cosa sta succedendo e cosa no, tutto torna su di un piano di routine che però alla fine uno si aspetta anche, desiderando che il cattivone venga fatto fuori e i buoni trionfino.
certo non è finita e se ne riparlerà a breve però...
con una promessa non mantenuta come robin tunney(rivista di recente nel video di FROU FROU breathe in) un divo per 15 minuti come lou diamond phillips, una bella e brava-quando-è-imbrigliata angela bassett, un ripescaggio come robert forster che dopo JACKIE BROWN secondo me lui stesso sperava di meglio(è comunque molto meglio il ruolino, che la televendita o il lavoro in fabrica), rimane quel pezzo di figo della madonna di james spader(messo in forma fisica come qui è da leccarsi i baffi) che se solo non ci mettesse ogni volta 6 o 7 film per imbroccarne uno, magari sarebbe anche meglio.
del facinelli già dissi.
belle le immagini dei titoli di coda.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta