Trama
La vita, in generale, non smette mai di fare promesse che si diverte quasi a non mantenere. Lo sa bene Alexandre, che sin dalla nascita ha provato a far sì che la vita concretizzasse tutte le sue promesse. Con il trascorrere del tempo, si è però reso conto che ogni promessa mantenuta portava con sé anche una dose di rimpianto, una zona di malinconia che rimetteva in discussione il concetto stesso di felicità. Tra Parigi e l'Argentario, Alexandre - di padre italiano e madre francese - vive come due diverse esistenze, inevitabilmente segnate dagli affari di famiglia, dagli amici e, soprattutto, dalle donne, come ad esempio Laure, che ama ricambiato con tutto se stesso.
Curiosità
LA PAROLA ALLA REGISTA
"Ho impiegato tre anni per scrivere il romanzo e ce ne sono voluti altri cinque per adattarlo a sceneggiatura, probabilmente perché non è affatto semplice riassumere il tempo di una vita.
Promises lascia intravedere l’intera esistenza di un uomo, l’essenza dello scorrere del tempo e ciò che dopotutto, conta davvero: il dolore vissuto nell’infanzia che ti forma, quelle notti in cui balli come se non ci fosse più un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo, la foto del tuo matrimonio che devi riporre in una scatola da trasloco come se stessi mettendo via una parte di te stesso e l’amore, quella grande storia d’amore che avresti potuto vivere se solo avessi girato a sinistra invece che a destra.
Sono una donna che racconta la storia di un uomo, sono francese, vivo a Los Angeles e giro in inglese tra Roma e Londra. Sono cresciuta guardando film provenienti da ogni parte del mondo. Prediligo il talento prima di ogni altra cosa. Volevo che questo film raccontasse un sentimento che riguarda tutti e che questa scelta fosse riflessa nel cast. Favino e Reilly, insieme, rappresentano la quintessenza della coppia cinematografica, portando la nostra storia in una dimensione senza tempo".
Note
Da un romanzo di Amanda Sthers.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Originale soprattutto nella costruzione temporale del film, non è immediato ma ha un suo fascino derivante anche dalla poca chiarezza del racconto. Non mancano un paio di scene trash (la richiesta di divorzio in primis). Voto: 3,5 stelle (2022)
commento di robynestaTroppi salti temporali, a volte davvero inutili! Ma qualche emozione arriva!
commento di marco biBeh , alla fine mi è piaciuto.Attori in palla Bella la colonna sonora ( new wave anni 80 , Sam Cooke,Supremes)
commento di quicicascoFilm simili e' davvero difficile pensare che li abbiano girati....e prodotti.....e finanziati,boh.
commento di ezio