In Europa, un agente della CIA divenuto un assassino cerca di eludere misteriose forze nemiche mentre cerca di salvare le vite delle figlie che non sono a conoscenza della sua esistenza.
L'idraulico dei fratelli Russo ha visto tutti i film dell'agente Bourne, ha deciso di scrivere una sceneggiatura, gliel'ha portata e loro ci hanno fatto un film. Altrimenti non si spiega come possano aver messo in piedi questa inguardabile porcheriola.
Balletto di spie e tradimenti che fa il verso ai prodotti di genere, tra sonore scazzottate, inseguimenti rocamboleschi, ambientazioni suggestive, attori ammiccanti e un finale (tutto?) da scrivere. Puro passatempo che intrattiene e si dimentica.
Si fatica seriamente ad arrivare in fondo alle oltre due ore. Se si ha un briciolo di familiarità con il genere spyactionsupereroico (sì tutti insieme appassionatamente!), si può spegnere dopo 10 minuti e raccontare il resto del film senza bisogno di guardarlo. Sparatorie e scazzottate più stile Avengers che 007, per un carrozzone inverosimile.
Trama scontata, sceneggiatura più che rivedibile, si è puntato più alla spettacolarità delle scene d'azione che per altro, peccato per gli attori presenti.
Insufficiente
Un bel misto dell'azione alla Jason Bourne e dell'ironia alla Red. La trama è poco più di un pretesto per favolose scene d'azione, in primis il finale a Praga. Sempre brava e bella Ana, con un'acconciatura da Cocker triste. Mi sono divertito, voto 7.
Tutti a dire che un bel giocattolo non è una cosa seria, non è per adulti e guai se ci piacesse. Io non mi vergogno affatto di essermi divertito con questo spettacolare film, che non importa se è troppo irreale, ma ha delle scene girate in maniera eccelsa, un perfetto canone musicale fatto di azione, suoni, luci, tensione, pause, primi piani, paure
Six the Gray Man è come il Marchese del Grillo: Io so' io e voi...
Uccide 2.500 persone, subisce 2.500 ferite ma va via come l'eroe del West.
Spettacolare? Troppo. Caotico, irrealistico. Lui è la versione di Drive 4.0 ma killer. Julia Butters farà carriera.
Voto 4. E non punto zero.
Tantissima azione diretta molto bene, ma tutto non solo improbabile, ma impossibile. Le scene a Praga appartengono alla fantascienza, non una possibile reltà pur rimangeggiata quanto si vuole. Alla fine rimane un prodotto fighetto, dove per mettere un po' pathos sono ricorsi alla solita figura della ragazzina in pericolo. Poca anima, tanti soldi.
Uh uh, nessuno ancora vi ha scritto la recensione. Sono il primo in assoluto. Qual onore. La recitazione è monocorde? No, buona ma siamo forse stanchi delle solite storie, di Ana de Armas, gran figona, e dei figoni senza rilevanza psicologica. Tutto è bene quel che finisce bene e, al di là delle bone, qui se le suonano di brutto.
Ryan Gosling e la bellissima Ana de Armas sprecati, come tutto il cast, in questo film ridicolo e assurdo. Del resto cosa aspettarsi da dei registi Marvel se non un film di m...a
Muscoli e materia grigia. Premesso che non si può sempre pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, che ognuno si difende come meglio crede, ricorrendo alle armi a disposizione, e razzola nella zona che predilige, alcuni equilibri tra le parti rimangono indispensabili per raggiungere target ambiziosi, lasciare un segno – possibilmente indelebile - nella memoria e… leggi tutto
Probabilmente è proprio vero: le piattaforme streaming sono la morte del cinema (e anche le tanto osannate serie per me sono quasi tutte inguardabili), la seconda morte, forse la definitiva, dopo la prima avvenuta con "l'home video" ...videocassette, dvd ecc.
Netflix, Amazon e compagnia bella riescono a reclutare fior fiori di attori, divi di Hollywood e chi più ne ha più… leggi tutto
Le ultime visioni del 2022...
Nota: Serie TV concluse:
- 3a After Life;
- 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer;
- 1a Oats Studios;
- 1a The Watcher;
- 5a Better Call Saul.
Questo è uno di quei film in cui la durata è senza dubbio eccessiva. Sembra, dall'inizio alla fine, di guardare un frullato. Sì, un frullato a base di 007, Jason Bourne, RED, Mission Impossible, e chi più ne ha più ne metta. Un paio di attori di richiamo, poi, colmano la totale nullità di tutti i coprotagonisti.
Mentre in passato film di un certo…
Ispirato alla serie di romanzi di Mark Greaney, noto soprattutto per aver assistito Tom Clancy nei suoi ultimi romanzi e per averne continuato la serie di Jack Ryan dopo la sua morte, e tratto da Tre giorni per un delitto su una sceneggiatura scritta dallo stesso Joe Russo insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, The Grey Man è il più costoso film mai realizzato da Netflix,…
C'è una pen drive che contiene moltissimo materiale scottante che inchioda la CIA e le sue malefatte. Vogliono metterci le mani un anziano affarista in pensione (Thornton) e un sociopatico dai modi poco garbati (Evans), che lavora per un'invisibile eminenza grigia (ma il colore che dà il titolo al film non si riferisce a lui). Il primo (Gosling) ingaggerà un ex detenuto dal…
NETFLIX
Un galeotto di nome Court Gentry (Ryan Goslin), divenuto suo malgrado collaboratore della CIA dopo esser stato contattato da un alto funzionario di nome Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton) che, comprendendo le ragioni per cui l'uomo è finito in carcere, ha inteso sfruttare quella sua istintività per impiegarla in azioni spionistiche di alto livello, si ritrova, dopo anni…
All'ergastolano parricida Sierra Six viene offerta una seconda chance: lavorare per la CIA. Ma, venuto a conoscenza di alcuni segreti imbarazzanti, sarà braccato urbi et orbi dall'ex collega sociopatico Lloyd Hansen che gli scaglierà contro tutti i mercenari più sanguinari presenti sul mercato dei mercenari sanguinari.
E siccome non è mai abbastanza, in questa immane…
Muscoli e materia grigia. Premesso che non si può sempre pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, che ognuno si difende come meglio crede, ricorrendo alle armi a disposizione, e razzola nella zona che predilige, alcuni equilibri tra le parti rimangono indispensabili per raggiungere target ambiziosi, lasciare un segno – possibilmente indelebile - nella memoria e…
Probabilmente è proprio vero: le piattaforme streaming sono la morte del cinema (e anche le tanto osannate serie per me sono quasi tutte inguardabili), la seconda morte, forse la definitiva, dopo la prima avvenuta con "l'home video" ...videocassette, dvd ecc.
Netflix, Amazon e compagnia bella riescono a reclutare fior fiori di attori, divi di Hollywood e chi più ne ha più…
Ebbene, oggi recensiamo The Gray Man, firmato dagli ipertrofici e instancabili, mirabolanti fratelli Joe & Anthony Russo, ovvero i registi di Avengers: infinity War e Avengers: Endgame. I quali, per la prima volta in assoluto, nella loro carriera, lavorano per l’occasione con Netflix, realizzando, peraltro (dettaglio di primaria importanza nient’affatto…
È una settimana strana, e ora vi spieghiamo il perché. Quelle che vedete elencate qui sotto sono come sempre le nuove uscite al cinema, ma in realtà la lista dovrebbe comprendere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
... e la nausea è servita. Grazie di cuore, Netflix!
commento di moviemanL'idraulico dei fratelli Russo ha visto tutti i film dell'agente Bourne, ha deciso di scrivere una sceneggiatura, gliel'ha portata e loro ci hanno fatto un film. Altrimenti non si spiega come possano aver messo in piedi questa inguardabile porcheriola.
commento di miss brownMa Captain America....dai...
commento di LalauraBalletto di spie e tradimenti che fa il verso ai prodotti di genere, tra sonore scazzottate, inseguimenti rocamboleschi, ambientazioni suggestive, attori ammiccanti e un finale (tutto?) da scrivere. Puro passatempo che intrattiene e si dimentica.
commento di Fanny SallySi fatica seriamente ad arrivare in fondo alle oltre due ore. Se si ha un briciolo di familiarità con il genere spyactionsupereroico (sì tutti insieme appassionatamente!), si può spegnere dopo 10 minuti e raccontare il resto del film senza bisogno di guardarlo. Sparatorie e scazzottate più stile Avengers che 007, per un carrozzone inverosimile.
leggi la recensione completa di Souther78Trama scontata, sceneggiatura più che rivedibile, si è puntato più alla spettacolarità delle scene d'azione che per altro, peccato per gli attori presenti. Insufficiente
commento di Infinity94Un bel misto dell'azione alla Jason Bourne e dell'ironia alla Red. La trama è poco più di un pretesto per favolose scene d'azione, in primis il finale a Praga. Sempre brava e bella Ana, con un'acconciatura da Cocker triste. Mi sono divertito, voto 7.
commento di ezzo24Tutti a dire che un bel giocattolo non è una cosa seria, non è per adulti e guai se ci piacesse. Io non mi vergogno affatto di essermi divertito con questo spettacolare film, che non importa se è troppo irreale, ma ha delle scene girate in maniera eccelsa, un perfetto canone musicale fatto di azione, suoni, luci, tensione, pause, primi piani, paure
commento di OceanoneroI film senza una trama ben definita, alla lunga ti fanno addorment.... voto 4
commento di filmistaSix the Gray Man è come il Marchese del Grillo: Io so' io e voi... Uccide 2.500 persone, subisce 2.500 ferite ma va via come l'eroe del West. Spettacolare? Troppo. Caotico, irrealistico. Lui è la versione di Drive 4.0 ma killer. Julia Butters farà carriera. Voto 4. E non punto zero.
commento di michemarTantissima azione diretta molto bene, ma tutto non solo improbabile, ma impossibile. Le scene a Praga appartengono alla fantascienza, non una possibile reltà pur rimangeggiata quanto si vuole. Alla fine rimane un prodotto fighetto, dove per mettere un po' pathos sono ricorsi alla solita figura della ragazzina in pericolo. Poca anima, tanti soldi.
commento di ClochardUh uh, nessuno ancora vi ha scritto la recensione. Sono il primo in assoluto. Qual onore. La recitazione è monocorde? No, buona ma siamo forse stanchi delle solite storie, di Ana de Armas, gran figona, e dei figoni senza rilevanza psicologica. Tutto è bene quel che finisce bene e, al di là delle bone, qui se le suonano di brutto.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirRyan Gosling e la bellissima Ana de Armas sprecati, come tutto il cast, in questo film ridicolo e assurdo. Del resto cosa aspettarsi da dei registi Marvel se non un film di m...a
commento di zooropaSalverei solo Ryan Gosling. I Russo bros lavorano meglio in casa Marvel
commento di monsieur opal