Regia di Martin Campbell vedi scheda film
Campbell, come ti sei ridotto?
C'era un tempo in cui Martin Campbell era un grande regista; il culmine artistico della di lui carriera, "Casino Royale", probabilmente il miglior Bond mai realizzato, era un epocale action che aveva il coraggio di osare, in contenuti e psicologie.
L' ultima sua fatica è difficilmente difendibile: Un assassina che uccide uomini a sangue freddo in un baleno e poi corre dal proprio gattino micio micio mia miao, vive al capezzale del suo maestro d'armi ( un Samuel Jackson in un ruolo senile per cui non ci sono aggettivi), vende placidamente libri come copertura.
Maggie Q ( la ricordate in M:I 3 a fianco di Tom Cruise?) ha il fisico del ruolo senza dubbio ed è molto bella, ma aggiunge poco ad un ruolo costruito appositamente per lei, ed inflazionato come pochi ( Scarlett Johanson, Olga Kurylenko, Jennifer Laurence solo per citare alcune sue illustri colleghe )
Fatto sta, MINISPOILER
questa letale assassina si trova a dover vendicare la morte del suo mentore
FINE SPOILER ,
attraverso una girandola di uccisioni piuttosto cruente che non fanno altro che evidenziare la pochezza di contenuti e la banalità della sceneggiatura. Purtroppo non c'è guilty pleasure, non c'è serie B, tutti si prendono molto molto sul serio.
Come ha fatto Campbell a cadere cosi in basso? Male male.
Ah dimenticavo, sorvolare su Keaton credo sia la cosa migliore.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta